Home » Curiosità » Tonus Disc Dog novità dell’estate

Tonus Disc Dog novità dell’estate

Tonus Disc Dog

Dagli Stati Uniti arriva in Italia l’ultima tendenza in fatto di sport con il proprio amico a quattro zampe: si tratta del Tonus Disc Dog, una bellissima attività che coinvolge sia Fido che il proprietario dell’animale. Ma di cosa si tratta di preciso? Il Tonus Disc Dog è una vera e propria disciplina sportiva nella quale si utilizza un semplicissimo frisbee, grazie a quale creare delle spettacolari acrobazie, capriole in aria mozzafiato e numeri di agilità sorprendenti.

Il protagonista ovviamente è il cane ma anche l’uomo avrà la sua parte, dovendo tirare il frisbee alla giusta distanza e con la giusta velocità per agevolare il pelosino. Lo scopo di questa disciplina consiste per l’appunto nel lanciare il frisbee al proprio amico a quattro zampe, che lo dovrà prendere al volo e riportare. Tutte queste attività non solo sono perfette per aiutare sia il cane che l’uomo a fare attività fisica, ma anche a rafforzare il rapporto tra i due, creando armonia ed intesa.

Sbaglia, infatti, chi lo considera come un semplice gioco, poichè è in grado di toccare anche la sfera educativa e sociale. Questa nuova pratica sportiva è nata appunto negli Stati Uniti ma si è presto diffusa in paesi come il Giappone e l’Australia fino a contagiare anche l’Europa, e si svolge prevalentemente in spiaggia. Tutti in spiaggia con il cane ed il frisbee insomma, per giocare e divertirsi, stando anche in forma. Pensate che nel mese di giugno è stato anche realizzato un vero e proprio tour per presentare questa disciplina, con gare e spettacoli a Milano e Napoli.

Fonte: Found

Lascia un commento