The Rocketeer Pack, la cintura di sicurezza per cani

di Fabiana Commenta

Si chiama The Rocketeer Pack ed è la prima cintura di sicurezza creata appositamente per i cani: a realizzarla, un’azienda statunitense, la Zugopet, specializzata in accessori per animali che ha creato una vero e proprio pacchetto sicurezza.

cane cintura

Che cos’è esattamente The Rocketeer Pack? Si tratta di un’imbragatura che può essere comodamente installata  sui sedili posteriori di ogni tipo di auto per proteggere il proprio amico a quattro zampe in auto anche in caso di incidente. Certificata dal Center For Pet Safety, organizzazione specializzata nella protezione degli animali, The Rocketeer Pack è una cintura di sicurezza adatta a cani di piccola e media taglia che può contenere animali fino a un massimo di 11 kg. In sostanza funziona come una vera e propria cintura di sicurezza che sistema il cane come fosse un umano costringendolo di fatto a una vera e propria imbracatura nella cintura di sicurezza. La posizione che assumono è praticamente semi eretta, dettaglio che non è passato inosservato a qualche veterinario che ha controbattuto spiegando come la stessa cintura possa essere considerata dannosa per i cani visto che li costringe a una postura innaturale.

TRASPORTO DEL CANE IN AUTO, I CONSIGLI DI AIDAA

Insomma, se la cintura rappresenta una certa sicurezza per i cani è anche vero che il video che mostra come montarla e come utilizzarla è stato immediatamente oggetto di critiche. Il video ha totalizzato oltre 90 milioni di visualizzazioni su Facebook e mostra cani di diversa taglia che vengono imbracati  con la cintura di sicurezza, che li tiene in posizione semi eretta nel corso del viaggio evitando spostamenti bruschi anche in caso di frenata o di incidente nonostante i veterinari si siano dichiarati contrari alla postura innaturale dei quattro zampe che potrebbe provocare loro dei danni.

PHOTO CREDITS | The Rocketeer Pack

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>