Home » Cani » Sos per Gap, il bastardino investito da un’auto

Sos per Gap, il bastardino investito da un’auto

“Il mio nome è Sonia. Sono delle Filippine, Asia. Lo scorso 20 febbraio mentre guidavo per tornare a casa, ho visto un cane lungo il ciglio della strada che ululava, urlava per il dolore. Ho fermato la macchina e sono andata da lui per vedere cosa avesse…

 

cane in strada sofferente e passanti

 

 

…  Si trattava di un cane maschio, era stato appena investito da un veicolo sconosciuto che probabilmente viaggiava ad alta velocità. Non poteva camminare, trascinava le zampe posteriori per cercare di alzarsi. Ho quasi pianto nel vederlo in queste condizioni.

L’ho subito tratto in salvo e l’ho portato da un veterinario nel mio quartiere. Il veterinario mi ha detto di avere controllato il cane ferito ai raggi x. Dopo la procedura, il risultato era troppo sconcertante. Parte della sua colonna vertebrale ha riportato fratture tali che lo rendono incapace di stare sulle zampe da solo.

Ha veramente bisogno di una sedia a rotelle, sia pure improvvisata, o di bretelle o di zampe artificiali posteriori così da poter camminare. Solo un miracolo potrà farlo tornare a camminare se saranno ricollegati i suoi tessuti della colonna vertebrale.

Tra l’altro abbiamo chiamato il cane ‘Gap’  dal nome della località turistica Gap Farm Resort, di fronte alla quale l’ho trovato,  qui a Davao City, Filippine.

Ora, sono già 2 settimane che siamo confinati nella clinica. Mangia e beve bene, ma è sopraggiunto un altro problema: parte del suo ano è gonfio, dato che non può camminare, la parte inalterata è il lato dove si appoggia sempre ed ora però sono apparse piaghe sulla pelle e sta diventando gonfia.

Sono così triste per la sua condizione! Se solo ci fosse un tutore improvvisato per lui così da farlo stare alzato e non dovergli mentirgli sempre ed evitargli  piaghe alla pelle, realmente apprezzerei molto i donatori.

Per ora, a parte un tutore delle zampe di cui ha maledettamente bisogno, ha bisogno anche di cibo quotidiano e di medicine antidolorifiche per sopravvivere. Chiediamo, a vostro buon cuore, di intervenire come sponsor o donatori per autare Gap. Grazie mille.

Le donazioni possono essere inoltrate al  Doc Bayani’s Animal Wellness Clinic. Indirizzo: Maa Plaza, Maa, Davao City, Filippine. Telefono: +63 082 286 6063.
Sonia Tata
Davao City, Philippines”.

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

 

Lascia un commento