Home » Cani » Cane di Laura Pausini investito da un pirata della strada

Cane di Laura Pausini investito da un pirata della strada

Laura Pausini è infuriata e addolorata per la perdita del suo fedele amico a 4 zampe, Brando. La cantante, infatti, direttamente dal suo profilo Facebook, ha fatto sapere che il suo cane è stato investito da un autista, che non si è fermato ad aiutarlo. L’incidente ha accesso nuovamente i riflettori sul tema degli animali investiti e poi non soccorsi.

Labrador

Come ha scritto la Pausini:

Gli animali sono come gli uomini e meritano rispetto! Il mio Brando è stato investito da un codardo che non ci ha nemmeno chiamati nonostante avesse la targhetta col numero. Brando tesoro, sei con noi per sempre, la tua famiglia ti pensa e ti ama. Corri sulle nuvole…

La cantante ha ricevuto subito la solidarietà dei suoi fan, che le hanno espresso la loro vicinanza per la perdita del suo amato Labrador Retriever. Certamente, non sono mancate le critiche, che come sempre arrivano da chi non considera gli animali come parte integrante di una famiglia e trova il dolore per la scomparsa di un “cane” esagerato…

Capisco che non è da tutti comprendere il dolore per la perdita di un cane, ma evidentemente chi fa questo genere di lamentele non ha mai vissuto con un animale domestico ed ignora quanto possano darti gli amici a 4 zampe, a volte più delle persone che si hanno accanto. E poi, non ci dimentichiamo che soccorrere un animale dopo averlo investito è non solo un obbligo morale, ma anche un obbligo di legge! E per i trasgressori sono previste sanzioni, anche piuttosto salate.

Via| Facebook; Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento