Home » News » Cane investito da una macchina, confortato da un passante

Cane investito da una macchina, confortato da un passante

La foto è diventata virale sul web: un uomo seduto accanto ad un cane investito da una macchina, che lo accarezza e gli sussurra delle parole dolci, per confortarlo. Siamo a Solano, in California, e l’uomo ha appena assistito ad un incidente stradale.

Cane investito

Vittima dell’investimento è un cane di media taglia, che viene colpito dalla macchina, la quale prosegue poi la sua marcia incurante di quell’essere vivente sofferente, senza soccorrerlo. Ma l’uomo vede tutto e si ferma. Sotto la pioggia battente si ferma a prestare soccorso al pet, a confortarlo, a fargli le coccole, chiamando nel frattempo anche i soccorsi.

L’uomo si chiama Eric, non si sa il cognome perchè è voluto restare anonimo, ha consegnato l’amico a quattro zampe al servizio veterinario e si è preoccupato delle condizioni di salute di quel cane che nulla aveva fatto di male. Purtroppo il pet non ce l’ha fatta ed è deceduto qualche giorno dopo l’intervento.

La foto è stata scattata da un agente che l’ha poi pubblicata sul profilo Facebook della polizia della Contea di Solano, per cercare quell’uomo generoso che ha tranquillizzato il cane investito, dandogli per pochi istanti il calore umano che forse non ha mai conosciuto in tutta la sua vita. Un bel gesto di umanità.

Fonte e foto credit Facebook

 

Lascia un commento