Home » News » Soleil il gatto di pietra, 15 anni in un muro

Soleil il gatto di pietra, 15 anni in un muro

“Questo è Soleil, un gatto anziano che è stato salvato qualche tempo fa nella bella città di Tarragona, in Spagna. Viveva da 15 anni all’interno di un antico muro romano, quello che vedete nella foto. La sua storia è straziante: si presuppone che sia stata abbandonata. Rimasta incinta si è nascosta in questo muro per cercare una protezione per la sua cucciolata, ma alcuni bastardi hanno ucciso tutti i suoi piccoli con dei petardi. Lei dallo shock non è più stata in grado di lasciare la crepa nella pietra.

soleil gatto pietra

 

 

E’ stata alimentata nel tempo da un gruppo di signore che nutrono i gatti randagi della zona, ma mai sono riuscite a portarla fuori di lì. Il suo piccolo buco era pieno di feci, insetti e persino pezzi di bottiglie. Le signore provavano anche a pulire quello spazio angusto, ma senza mai riuscirci a pieno, era quasi impossibile mantenerlo pulito. Quando i volontari dell’organizzazione “El Hogar provegan” (Provegan Home) hanno sentito parlare di “Soleil la gatta di pietra” e del suo stato terribile hanno deciso di salvarla. Oggi Soleil si sta adattando alla nuova situazione, sta scomparendo la sua tensione dovuta al cambiamento. Lei è così amorevole e felice ora che fa tanta tristezza pensare a tutti gli anni in cui è vissuta imprigionata nella paura e nella pietra!

I soccorritori hanno voluto condividere la sua storia al fine di evitare la normalizzazione di questo tipo di situazioni. Non si vogliono colpevolizzare le brave persone che nel tempo l’hanno accudita, hanno cercato di fare il meglio che potevano. Il messaggio è che se si vede un animale in difficoltà occorre sempre provare ad aiutarlo.

Ho voluto condividere questa storia, perché la Spagna è conosciuta in tutto il mondo per la crudeltà verso gli animali, come la corrida e altre tradizioni infami, ma a poco a poco, una nuova sensibilità per gli animali sta sorgendo nella nostra società. Di recente abbiamo avuto le prime condanne per crudeltà verso gli animali effettuate da un giudice coraggioso, e gli attivisti stanno spingendo per migliorare le leggi in tutto il paese. Il salvataggio di Soleil è un altro piccolo passo verso il corretto rapporto tra noi e gli animali. È possibile trovare informazioni aggiornate su Soleil e il video che spiega la sua storia nella pagina facebook di “El Hogar provegan- ESP“.  ”

 
Kat Leesi
Tarragona, Spagna

 

Per The Animal rescue Site.com

 

 

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti

1 commento su “Soleil il gatto di pietra, 15 anni in un muro”

Lascia un commento