Home » Cani » Il cane cinese che visse di paure

Il cane cinese che visse di paure

E’ ancora in buona salute il cane più pauroso del mondo, traumatizzato da eventi terribili che hanno segnato irrimediabilmente la sua esistenza per sempre. Questo se consideriamo vita, quella di un amico a quattro zampe che non ha mai superato lo chock di aver visto con i suoi giovani occhi la padrona, amatissima, picchiata a morte senza pietà. Da allora il cucciolo è fuggito perdendo la totale fiduci negli uomini: crudeli, senza cuore e spietati pure fra di loro. Non ha trovato un rifugio confortevole e, del resto, l’unico luogo  per evitare il più possibile il contatto con le persone era un fredda strada. Si è nascosto dentro un buco di un vecchio muro, nell’attesa e nella speranza di dimenticare. Trascorsi tre anni, adesso è talmente cresciuto da essere rimasto incastrato in un casa di fortuna, che è fin troppo scomoda.

Questa piccola e fragile creatura, si trova in una strada a Wuhan, nella provincia di Hubei nella Cina centrale e suo malgrado ha dovuto accettare il cibo che gentilmente qualcuno del posto gli regala, per evitare che muoia di fame e di stenti. Si è forse reso conto che non tutti sono dei mostri, ma è troppo tardi per fidarsi davvero dopo essere stato privato dell’affetto della padrona, quasi una madre per lui, proprio quando ne aveva più bisogno.

A parlare di questa vicenda, così paradossale in un mondo di sprechi e benessere, è stato Li Zhang, 73 anni, il quale ha commentato: “Dopo che la sua padrona è stata colpita con un bastone da un operatore del mercato che l’ha uccisa, il cucciolo corse a nascondersi nel buco nel muro. Da allora non è più  venuto fuori. Alcune persone hanno cercato di tentarlo con del cibo per farlo uscire, ma era troppo spaventato”.

Foto: Iber Press

Lascia un commento