Home » Cani » Aidaa: nascono i segnalatori anti-abbandono

Aidaa: nascono i segnalatori anti-abbandono

Nuova iniziativa dell’Aidaa per contrastare il fenomeno degli abbandoni e dei cani vaganti sulle autostrade e strade italiane. L’Associazione italiana difesa animali e ambiente ha istituito i segnalatori anti abbandono di Aidaa che avranno il compito, oltre a segnalare la presenza di un cane vagante, di individuare e denunciare il responsabile dell’abbandono, magari segnalando il numero di targa e il tipo di auto dalla quale viene fatto scendere il cane.

Tutti gli automobilisti italiani testimoni di un abbandono o che si imbattono in un animale vagante per strada possono diventare segnalatori anti abbandono di Aidaa: basterà telefonare al servizio preposto dall’Aidaa, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 21.

Non appena giungerà la comunicazione, i responsabili Aidaa avvertiranno immediatamente le autorità competenti, sia per recuperare l’animale, sia per denunciare gli abbandonanti. Lorenzo Croce, presidente dell’Aidaa spiega:

I segnalatori antiabbandono di Aidda nascono sull’esperienza del servizio estivo dei team anti abbandono di “Io l’ho visto”. L’obbiettivo che ci prefiggiamo è quello di contrastare durante tutto l’anno il problema degli abbandoni e di individuare e denunciare in flagranza di reato tutti coloro che abbandonano gli animali ed in particolare i cani sulle strade ed autostrade italiane.

 

[Fonte: lunico.eu]

Lascia un commento