Home » Cani » Rupee il primo cane a scalare l’Everest

Rupee il primo cane a scalare l’Everest

Rupee primo cane scalare l'Everest

Quello che vedete nella foto è Rupee (rupia), un meticcio di 11 mesi salvato dall’abbandono grazie all’amore di Joanne Lefson. il piccolo, che ha un faccino davvero tenerissimo, ha raggiunto un record di tutto rispetto insieme alla sua proprietaria… è il primo cane ad aver scalato il monte Everest. Che impresa!

Rupee viveva tra i rifiuti di una discarica in India, ma fortunatamente il destino gli riservava altro. Il piccolo, quando è stato notato da Joanne, ex giocatrice di golf sudafricana, si aggirava pelle e ossa in un immondezzaio a Ladakh. La donna se n’è innamorata a prima vista, così l’ha adottato portandolo con sé in giro per il mondo, proprio come aveva fatto in precedenza con il suo cane Oscar, assieme al quale aveva visitato la torre Eiffel a Parigi e persino la Muraglia cinese. In realtà il viaggio sull’Himalaya aveva in programma di farlo con lui, ma poi è passato a miglior vita. Come ha raccontato Joanne ricordando la prima volta che ha visto Rupee:

Quando l’ho visto in quella discarica ho capito che gli restava poco da vivere. Non riusciva neanche a fare una decina di metri senza collassare, era molto debole e sicuramente non mangiava né beveva da giorni, forse settimane.

Rupee si è rimesso subito in sesto ed essendo Joanne un’amante delle avventure a 6 zampe ha deciso di portarlo con sé sull’Everest. In compagnia di un regista di Mumbai che ha documentato l’impresa, sono partiti da Delhi il 14 ottobre scorso, hanno visitato il Taj Mahal prima di arrivare a Kathmandu e procedere il giorno dopo per il campo base dove sono arrivati dopo una decina di giorni di trekking. La parte più emozionante del viaggio, come ha raccontato Joanne, è stato vedere Rupee correre felice sulla neve e noi, le crediamo sulla parola!

Via|E Online; Photo Credit| Oscar World Woof Tour

Lascia un commento