Home » News » Salva 1000 animali randagi destinati alla soppressione

Salva 1000 animali randagi destinati alla soppressione

salva 1000 animali randagi soppressione

Un ex uomo d’affari americano, da sempre amante dei cani, ha raggiunto un record di tutto rispetto e noi di Tutto Zampe non potevamo non parlarne. Jeff Bennet, infatti, da quando è in pensione,  dedica il suo tempo libero a salvare cani, gatti e altri amici a 4 zampe dalla soppressione.

Da 2008, inoltre, essendo appassionato di volo, fa parte dell’associazione “Pilots and Paw”, che arruola piloti esperti per il trasporto  in elicottero di randagi a rischio di soppressione, che vengono poi condotti in rifugi meno affollati in cui sono al sicuro. Dopo uno di questi voli, Jeff Bennet ha adottato anche un cane, arrivando a quota 4. L’uomo, infatti, aveva già degli altri animali a casa.

Come riporta il Washington Post, Jeff, con l’ultimo volo di giugno sino a Greenville in Alabama per sottrarre 23 cani all’iniezione letale, è arrivato al suo millesimo animale salvato da una morte certa. Quando Jeff è arrivato, i cani erano stipati in 2 container, ed avevano molto paura. Grazie all’aiuto di un gruppo di volontari, poi, sono stati trasferiti nelle casse vuote per imbarcarli.

Dopo aver fatto il controllo dei documenti per il trasporto, Jeff ha fatto “accomodare” gli animali nel suo elicottero, riservando anche 2 dei 4 posti a sedere. Ma all’improvviso è spuntato un cucciolo in più da portare in Florida, un adorabile meticcio di nome Rex. E’ lui il millesimo animale messo in salvo da Bennet.

L’uomo, infatti, per festeggiare la sua “vittoria” si è fatto scattare una foto con il cane in braccio. Secondo il presidente e cofondatrice di “Pilots and Paws”, Deborah Boies,  si tratta di un record alquanto insolito, anche per i circa 2.800 volontari che conta l’associazione. Come ha dichiarato la donna:

Abbiamo un solo altro pilota che sia riuscito nell’impresa, ma si tratta di un evento estremamente raro.

Record o non record, tutto è bene quel che finisce bene!

Via|Washington Post; Photo Credits|ThinkStock

3 commenti su “Salva 1000 animali randagi destinati alla soppressione”

Lascia un commento