Home » Cani » Cane salva bambina gettata nella discarica

Cane salva bambina gettata nella discarica

Cane salva bambina gettata discarica

L’argomento eroi a 4 zampe mi piace particolarmente ed oggi vi voglio raccontare la storia di Pui, un cane thailandese che ha salvato una neonata gettata in una discarica. Il pelosetto, infatti, con estrema delicatezza, ha preso tra i denti quel piccolo fagotto  tra i rifiuti (la piccola era in una busta di plastica) e l’ha portato dritto dai suoi proprietari.

La bimba, grazie al provvidenziale intervento dell’animale è salva e sarà adottata da una famiglia locale con l’intermediazione della Croce Rossa del distretto Tha Rua, dove è avvenuto il ritrovamento. La storia di Pui ha commosso l’intero Paese e non ci è voluto molto perché diventasse un eroe nazionale!

Questo simpatico peloso che vedete in foto è un Thai Bangkaew, una razza che solo da qualche anno è stata riconosciuta ufficialmente dall’Enci. Si tratta di un cane di taglia medio piccola e sembra che sia originario di una piccola zona della Thailandia centrale, dove si trova il monastero Wat Bangkaew, i cui monaci avrebbero iniziato l’allevamento. È un quattrozampe molto attento e vigile, e dal forte temperamento caratteriale. Sono anche dei nuotatori e degli eccellenti scavatori!

Pui, come raccontano i suoi proprietari, ha l’abitudine di girare da solo per il quartiere alla ricerca di cibo. Quando ha ritrovato la neonata deve essersi accorto di trovarsi di fronte a qualcosa di insolito e ha portato loro il sacchetto. La famiglia Thongmak non si è resa subito conto di cosa stava accadendo e solo dopo che il cane ha iniziato ad abbaiare incessantemente ha notato la busta. Fortunatamente la piccola è fuori pericolo, anche se evidentemente nata sottopeso.

Pui così, per il suo gesto inconsapevolmente (?) eroico, è stato premiato dalla Croce Rossa con una medaglia e ha ricevuto anche una grossa donazione di cibo e una visita veterinaria gratuita! Se li è assolutamente meritati e voi che dite?

Via & Photo Credit| Dogster.com

1 commento su “Cane salva bambina gettata nella discarica”

Lascia un commento