Home » News » Cane con cuccioli salva neonato abbandonato (VIDEO)

Cane con cuccioli salva neonato abbandonato (VIDEO)

cagna cuccioli salva neonato abbandonato Si chiama Puti la protagonista della nostra storia di oggi: è una cagna meticcia che ha trovato e salvato un neonato abbandonato, accogliendolo tra i suoi cuccioli partoriti da poco. I fatti sono avvenuti in Argentina, presso la località Virrey del Pino, nel quartiere La Matanza.

Il piccolo sarebbe morto di freddo (in Argentina in questo momento è inverno) se Puti non fosse intervenuta. Secondo quanto riferito dagli abitanti della zona qualche giorno fa una giovane donna di nome Paula si era aggirata nella borgata con un bimbo di poche settimane di vita tra le braccia, cercando qualcuno che lo accudisse mentre lei si allontanava “momentaneamente”.

Nessuno aveva risposto positivamente alla sua richiesta non conoscendo le intenzioni e neppure la ragazza stessa che a quel punto, al calar della notte se ne è andata. Dopo un paio di giorni il bimbo è stato notato (a causa del suo pianto per la fame) in un vecchio passeggino accoccolato tra i cuccioli di Puti, tutti insieme abbracciati dal calore della cagnolona affettuosa. In quelle notti le temperature locali sono scese sotto lo zero anche di 3 gradi ed è per questo che gli abitanti della zona hanno chiamato il bimbo Santino, inneggiando alla protezione di un Santo!

I medici che hanno visitato il bimbo hanno confermato che il calore del corpo del cane ha salvato la vita al bimbo che è stato trovato in buone condizioni di salute. Dal nosocomio dove era condotto per gli accertamenti è stato poi inviato tramite richiesta di un giudice in un centro specializzato, mentre la mamma, rintracciata, è stata arrestata. Il giusto finale ed un plauso speciale per Puti che ha fatto un qualcosa di spontaneo … si è presa cura di un cucciolo in più. Non voglio prendermela con la mamma stavolta, che in fondo ha tentato di affidare il suo piccolo a mani amorevoli prima di abbandonarlo. Ma con le signore che hanno rifiutato di farlo e non hanno neppure cercato di comprendere una richiesta di aiuto ….un cane dona invece speranze senza chiedere nulla. Conferme!

Di seguito il video che racconta la storia in spagnolo, ma soprattutto mostra le immagini di Puti e dei suoi cuccioli.

http://youtu.be/SU9Gn1OUmT8

Leggi anche

Fonte: DiarioVeloz.com

Lascia un commento