Cane salva neonato abbandonato in Ghana

di Redazione 1

cane salva neonato

Una storia a lieto fine che ha per protagonista i nostri amici a quattro zampe: questa volta ci spostiamo in Ghana, dove un neonato abbandonato sotto un ponte dai genitori biologici, ha trascorso una notte serena, dormendo tranquillo e al caldo contro la pelliccia di un cane. L’animale, che appartiene ad una vicina fattoria, ha trovato il bimbo per caso ed ha immediatamente compreso che quel bambino così tenero era troppo piccolo per poter essere lasciato solo. È stato il proprietario del cane ad allertarsi in quanto il suo amico pelosino non facva ritorno a casa, nonostate l’ora tarda. Luomo ha subito iniziato le ricerche del proprio pet, trovandolo dopo qualche ora insieme al neonato, accucciato contro la sua pelliccia.

Il direttore distrettuale per la Salute Pubblica, Rosemary Azure, ha dichiarato al Ghana New Agency che il neonato abbandonato aveva circa due settimane di vita, inoltre il cordone ombelicale era stato tagliato in maniera imprecisa e si era infettato, mettendo in pericolo la vita del piccolo. Il cane è stato accanto al neonato fino all’arrivo dei soccorsi, non l’hai mai abbandonato ma anzi lo ha protetto e riscaldato con il proprio corpo. Del peloso non si sa nulla: né nome, né descrizione, ma ciò non è importante: per noi tutti è un eroe e si è comportanto nel migliore dei modi. Un’altra storia con esito positivo, dove ancora una volta Fido salva la vita ad un essere umano: proprio come era accaduto tempo prima, quando un cane salvò un intero condominio!

Fonte: all-4animals.com

Foto credits: Thinkstock

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>