Home » Cani » Phoenix, il cane risorto dalle sue ceneri

Phoenix, il cane risorto dalle sue ceneri

Il 25 marzo, 2015, ho ricevuto un messaggio da mia sorella, che avrebbe cambiato per sempre la mia vita e quella di mio marito, oltre che quella del cucciolo più prezioso che si potese vedere. Ci siamo recati al Madre Natura Sanctary dove ci sono cuccioli di ogni genere. Non appena mio marito ha calato lo sguardo su Phoenix gli ha detto che aveva trovato la sua casa, per sempre. Il cane non aveva più di 2 mesi di vita.

cane bianco con occhiali

Accarezzandolo con delicatezza mi sono resa conto di cosa aveva passato: il suo corpo era stato bruciato per oltre il 90%, ed era pieno di segni di morsi (probabilmente era stato utilizzato come cane da esca per la formazione di altri Pitbull da combattimento). Gli avevano sparato: erano stati estratti 14 pallini. I suoi denti erano stati tirati fuori e le unghie strappate. Chiaramente, non era destinato a sopravvivere, ma la fede, speranza e amore può vincere più di quanto sappiamo. Phoenix ha percorso una lunga strada nel primo anno con noi.  Dalla pelle bruciata che copriva le ossa, ad un corpo forte e muscoloso. Da abusi, torture, abbandonato e gettato in un fosso a morire ad avere braccia amorevoli e una famiglia che lo ama e lo proteggerà.

Ho il mio Santo Patrono (San Cristoforo) che mi guida e mi ha anche portato in visita a San Francesco d’Assisi. La mia forza viene da Dio. Il mio cuore. La mia ragione d’essere. È la mia vita e non vorrei che fosse in alcun altro modo. Mamma e papà ti amano PhiPhi. Noi amiamo tutti i nostri cuccioli… Buffy, Jughead, Carlton, padron Frodo, principessa, Butterbean, Ozzy e Elvira. Inoltre, bambino TARD e Missy P …

Ecco a Phoenix dico … Il mio augurio per voi è quello di vivere un resto della tua vita felice, sana e amorevole. Mi hai insegnato cosa è la determinazione, e come  amore, fede e speranza siano in grado di realizzare tutto. Come il tuo omonimo …sei risorto letteralmente dalle ceneri.

JoAnna Bingham

Denison, TX

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento