Home » Fiere & Eventi » Oipa: in piazza per aiutare gli animali

Oipa: in piazza per aiutare gli animali

L’OIPA (Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali) per le festività natalizie sarà presente a Roma in Piazza del Popolo questo weekend del 17 e del 18 dicembre 2011 per far conoscere le ricette per un Natale vegetariano ed un menu senza crudeltà, ugualmente appetitoso e invitante: nel banchetto gestito dai volontari saranno anche presenti vari gadget natalizi, volantini e i calendari 2012, la cui vendita servirà per finanziare le attività dell’associazione.

 


Nele stesse giornate e presso i banchetti informativi sarà anche possibile firmare le petizioni sull’abolizione della caccia in tutto il territorio nazionale, sull’abolizione delle botticelle e sulla revisione della legge sulla vivisezione. Oltre ai gadget OIPA e gadget natalizi come angioletti e Babbi Natale in ceramica, sarà possibile adottare a distanza, a soli dieci euro al mese, uno dei tanti meravigliosi cani che si trovano all’interno del canile di Montelibretti, gestito dall’Associazione Quintomondo. Chi volesse aprire, oltre che il cuore, anche la propria casa, potrà adottarne personalmente uno.

Per tutti coloro che sono di Roma e dintorni e per tutti coloro che si trovano occasionalmente da quelle parti, vi invitiamo a recarvi presso il banchetto dell’Oipa, anche solo per ricevere informazioni sulla tutela e sul benessere animale o per adottare un pelosetto. Ricordiamo che l‘adozione a distanza è un grande gesto d’amore, che permette ai volontari dei canili di potre curare e nutrire al meglio gli ospiti della struttura: un’idea originale per le festività natalizie, per sensibilizzare anche i più piccoli e renderli responsabili!

Foto credit: Thinkstock

1 commento su “Oipa: in piazza per aiutare gli animali”

Lascia un commento