Home » News » Calendario animali 2012: Con Fido nel Cuore

Calendario animali 2012: Con Fido nel Cuore

Eccoci anche oggi con un’altra proposta per un calendario animali 2012. Ovviamente sempre solidale. Stiamo parlando della seconda edizione di calendario realizzato dall’Associazione “Con Fido nel Cuore” in edicola da questa mattina nelle principali città italiane con il quotidiano Libero. La scelta non è casuale, visto che a a presentare i cani ed i gatti quest’anno ci sono dei giornalisti, i direttori dei principali organi di stampa nazionale, tutti amanti degli animali, felici di contribuire alla causa. Facciamo i nomi e cognomi? In questo aso sono meritati:

Stiamo parlando di Clemente Mimun (TG5), Augusto Minzolini (TG1), Emilio Carelli (SkyTG24), Maurizio Belpietro (Libero), Giorgio Mulé (Panorama), Lucia Rappazzo (Psycologies Magazine), Susanna Barbaglia (Donna Moderna), Silvana Giacobini,  Bruno Vespa e Daniel Toaff Vicedirettore di Rai Uno. Lo scorso anno ad accompagnare i cani nel servizio fotografico per il Calendario 2011, molti famosi sportivi, oggi i media rappresentano un ulteriore passo in avanti perché sempre più spesso stanno dimostrando l’attezione nei confronti di tutti gli animali, domestici e non. E soprattutto, l’impegno in questa iniziativa rappresenta una sorta di promessa nel proseguire, nel continuare a prestare attenzione a queste tematiche. I fondi raccolti con il calendario saranno utilizzati per tutte le iniziative dell’Associazione Confido nel Cuore che come sapete si occupa della salvaguardia dei randagi, degli animali maltrattati e del loro recupero. Di recente, ha anche dato vita ad una iniziativa, che richiama direttamente al film Umberto D, in cui i cani vengono utilizzati come pet therapy in compagnia a persone anziane.

L’associazione è nuova, è nata solo un paio di anni fa, ma come è evidente, è in grado di portare avanti iniziative importanti come questa. Ha la sua sede principale a Roma, ma ormai esistono ulteriori altre sedi o comunque raggruppamenti di volontari in ogni parte d’Italia. Le principali attività? ConFido nel Cuore si occupa di rendere accoglienti canili e rifugi fatiscenti, recuperare e curare cani e gatti abbandonati per condurli all’adozione (l’appello è quello ad adottare anche cani grandi d’età, non solo i cuccioli), intervenire in caso di maltrattamenti sugli animali denunciando alle autorità i casi specifici e provvedere con l’aiuto di unità mobili e/o di forza veterinaria alla sterilizzazione di cani e gatti randagi che continua ad essere l’arma principale per combattere il randagismo ed alcune situazioni di disagio estremo.

Ovviamente un calendario solidale come questo non vi nega la possibilità di averne un altro con le foto dei vostri pets. Aiutateci a realizzare il Calendario 2012 di Tuttozampe, inviateci i migliori scatti dei vostri amori a quattro zampe. Dove? Sulla nostra pagina di Facebook o via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Vi aspettiamo.

Fonte e Foto: ConFido nel Cuore

1 commento su “Calendario animali 2012: Con Fido nel Cuore”

Lascia un commento