Home » News » Calendario 2013 Oipa, video

Calendario 2013 Oipa, video

calendario oipa 2013 videoEcco finalmente la presentazione di un bel calendario 2013, quello dell‘OIPA Italia (Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali). Le immagini mese per mese raccontano di successi ed impegni, quelli che hanno caratterizzato il 2012 appena trascorso, resi possibili grazie al sostegno di molti e ai volontari, tanti. Il tutto è stato raccolto anche in un video che ci fa piacere mostrarvi.

Eccole dunque le immagini che ci ricordano i fatti salienti del 2012 dal punto di vista della tutela del benessere e dei diritti degli animali e che ritroviamo nelle foto del calendario 2013. Non poteva mancare di certo l’intervento dei volontari Oipa per salvare dalle macerie gli animali feriti durante il terremoto in Emilia e l’immediata raccolta e distribuzione del cibo; allo stesso modo si ricorda la dura campagna di sensibilizzazione in opposizione allo sterminio dei cani randagi in Ucraina in occasione degli Europei 2012;  e poi l’immagine simbolo di ogni lotta contro i maltrattamenti degli animali: la liberazione dei beagle di Green Hill, frutto di un lungo impegno che ha coinvolto tante associazioni, e che ha visto come primo atto pratico il sopralluogo nell’azienda da parte delle guardie zoofile dell’Oipa, sin dal 2011.

Ma il calendario racconta anche di tutta l’attività quotidiana (più di 7000 controlli e sequestri compiuti in tutela degli animali): ricordate il salvataggio del cane Salvo? O di recente dei pitbull usati nei combattimenti? Tante le azioni di questo tipo su tutto il territorio italiano, rese possibili grazie a segnalazioni, raccolta fondi e l’impegno del mondo civile. Contro quello incivile. Un esempio concreto è anche quello della partnership con la Panini: con le figurine acquistate nel 2012 l’Oipa ha potuto avviare la costruzione di due strutture (a Foggia ed Agrigento) per lo stallo e l’assistenza di randagi feriti o comunque in difficoltà.

Il nuovo calendario, quindi con video correlato di presentazione, sarà così un nuovo stimolo al supporto di questa ed altre associazioni che si occupano della tutele del benessere e dei diritti degli animali. Il calendario ha il costo di 7 euro che saranno utilizzati in vari progetti: si può richiedere sul sito dell’associazione.

 

Lascia un commento