Home » Cani » Repellenti naturali contro l’odore del cane

Repellenti naturali contro l’odore del cane

odore del cane

L’odore del cane vi crea imbarazzi e qualche problema? Nessuna paura, potete eliminarla o attenuarla con alcuni metodi del tutto naturali, che faranno la vostra gioia e di quelli che vi stanno intorno! Si tratta di repellenti che inibiscono sia l’odore spesso pungente dell’amico pelosino, che quello di urina che spesso Fido deposita su muri e muretti esterni, anche se non dovrebbe. Ricordiamo inoltre che una corretta idratazione dell’animale attenua l’odore fastidioso: se il cane beve molto, la sua urina sarà più diluita e dunque meno pungente. Il primo rimedio che vi segnaliamo è l’acqua ossigenata.

Prendetene un bicchiere e diluitela con un cucchiaio scarso di detersivo per piatti, mescolate il tutto ed utilizzatelo per pulire pavimento e aree in cui il cane è solito fare la pipì o dove trascorre la maggior parte del tempo. Potete anche utilizzarlo per lavare i tappeti e gli zerbini. Ricordiamo infatti che Fido con l’urina demarca il territorio quindi è normale che ne troviate tracce fuori o dentro la vostra casa. Un altro modo è lavare tutto con bicarbonato ed aceto, in grado di ostacolare l’acidità prodotta dall’urina. Il bicarbonato in questo caso può anche essere utilizzato in abbinamento con l’amido di mais: per provare unite mezzo bicchiere di amido di mais e mezzo di bicarbonato, aggiungete una ventina di gocce di olio essenziale di di rosmarino e amalgamate il tutto. Lo scopo finale è quello di ottenere una polvere deodorante, in grado di assorbire gli odori dell’urina lasciata dall‘amico a quattro zampe, da applicare sulle superfici o sui tappeti dove il cane è solito dormire o giocare o stendersi.

Volete un rimedio ancora più veloce ed economico? Ecco che il succo di limone si rivela un’ottima soluzione. Il limone è un alleato perfetto per eliminare l’odore dell’urina dei cani dalle superfici lavabili: in questo caso sciacquatele con acqua e limone spremuto, o in alternativa potrete utilizzare anche il succo che vendono in commercio già spremuto.

Fonte: Greenme.it

Foto credits: Thinkstock

1 commento su “Repellenti naturali contro l’odore del cane”

Lascia un commento