Home » Curiosità » Nomi di gatto più popolari e più insoliti

Nomi di gatto più popolari e più insoliti

Nomi di gatto

Quando un nuovo amico a quattro zampe entra a far parte della famiglia, subito la prima cosa di cui ci si preoccupa è quella di dargli un bel nome, che lo accompagnerà per tutte la sua vita. Oggi vogliamo proporvi questa curiosità, ovvero l’elenco dei nomi di gatto più popolari, ma anche quelli più strani e fantasiosi, raccolti dall’associazione Aspca.

Per quel che riguarda i nomi più popolari e diffusi per mici, ecco quali si posizionano ai primi posti in classifica:

  1. Max
  2. Lucy
  3. Smokey
  4. Ombra
  5.  Charlie

Mentre gli otto nomi più stravaganti per gatti, raccolti e selezionati dall’associazione per la tutela animale Aspca, sono invece:

  1. Purrsia
  2. Stevie Thunder
  3. Principessa Lollipop
  4. Catmandue
  5. Lady Marmalade
  6. Pietro il Grande
  7. Halley Beri Flufferton III
  8. Candy Corn

Non c’è da stupirsi se poi il micio di casa farà finta di non sentire, se chiamato in quel modo! Anche se Lady Marmalade devo dire che mi attira parecchio per un bel batuffolo di pelo con tanto carisma e carattere! Un pò poi il nome deve richiamare anche la forma dell’animale stesso, le sue dimensioni e le sue caratteristiche: un gatto di piccole dimensioni che magari ha un nome più idoneo ad un bel gattone grosso, fa sorridere!

Adesso tocca a voi cari lettori di Tutto Zampe: fateci sapere quali sono i nomi dei vostri mici, e quali sono i nomi più particolari che avete sentito per un animale domestico. Scatenate la vostra fantasia, e vediamo un pochino cosa ne viene fuori!

Fonte: Aspca

Foto credits: Flickr

Lascia un commento