Home » Gatti » Nessuno vuole un gatto senza un occhio

Nessuno vuole un gatto senza un occhio

Mi ero appena trasferita nel mio primo appartamento come madre single. Mi sentivo molto sola e colpevole perché mia figlia non aveva nessuno con cui giocare. Così ho deciso di prendere un gatto, affinché entrambe avessimo un amico. Cercando online, mi sono imbattuta in un appello: “15 cuccioli, per favore aiutatemi!” Ho chiamato e preso appuntamento per lo stesso pomeriggio.

 

nessuno vuole questo gatto

Dopo averli osservati tutti, mi trovavo in enorme difficoltà al momento di scegliere, ma poi ecco che un gattino, molto più piccolo degli altri colpisce la mia attenzione: non aveva un occhietto. Ero andata lì con l’intento specifico di prendere una femmina, ma poiché nessuna di loro mi aveva conquistato, ho chiesto del piccolo gatto senza un occhio. Mi hanno risposto:

“Oh nessuno vuole un gatto con questo problema, stiamo per portarlo a sopprimere”.

 

Chissà cosa avrà provato nel sentire che era indesiderato per il suo aspetto….di fatto Dixie il piccolo gattino è tornato a casa con noi. Ci sono voluti 450 dollari di cure veterinarie (spay, vaccinazioni, pulizia degli occhi ed estrazione di un dente rotto) per rimetterlo in forma, ma ne è valsa la pena. Ora, quattro anni dopo Dixie è ancora qui ed è il mio migliore amico.

Ha giocato tanto con mia figlia, che cercava spesso di mettergli dei vestitini, senza riuscire: Dixie li trovava sciocchi e lottava per liberarsene; mi ha coccolato fino a tarda notte, quando -sola- piangevo. Ha anche fatto amicizia con il mio nuovo marito, e si è adattato volentieri alla nostra nuova casa. Dixie è stato costantemente al mio fianco, durante i miei momenti più neri e quelli più felici. Era lì per le mie figlie il primo giorno di scuola materna. Era lì il giorno del mio matrimonio. Quanti cari ricordi del passato….! Dixie è il gatto più paziente che abbia mai conosciuto. E’ veramente il mio migliore amico. Ho avuto fortuna quel giorno, Dixie mi ha salvato, così come io ho salvato lui. PS: non è carino questo gatto ammiccante?

 

 

Andrea

per

The Animal Rescue Site

 

 

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti

Lascia un commento