A Natale, regali solidali a favore degli animali, ecco le proposte LAV

di cinzia iannaccio 2

Natale solidale con gli animali? Anche se in tempo di crisi, i regali di Natale rappresentano un passaggio ineludibile per la maggior parte di noi. Piccoli pensieri, cose utili, ecco cosa andremo a cercare. Oggi non parliamo però di regali per il cane o il gatto domestico, bensì di quelli che facciamo ad amici e familiari che possono essere utili per altri pets. Come? Molte associazioni animaliste si attivano in questo senso ed una fra tutte è la Lav, che come ogni anno, ricorda alcuni regali da acquistare online sul proprio sito ed i cui ricavati saranno impiegati per supportare concretamente alcune condizioni di tutela da disagio di animali.

Parliamo delle adozioni a distanza di cani maltrattati o peggio salvati da combattimenti illegali, oppure si può scegliere di comprare un calendario da muro, uno da tavolo o l’immancabile agenda 2012, i cui ricavati ad esempio serviranno per la cura ed il sostegno di animali (cani, gatti e company) sottratti dai laboratori o altri contesti estremi. Non è facile restituire una vita, soprattutto serena a queste bestioline impaurite, maltrattate, e ferite anche fisicamente. E’ necessario tanto impegno, dedizione, affetto, amore … e questi in realtà non sono i sentimenti tipici di tutto il periodo natalizio? Fare del bene, fa bene alla salute, lo sapevate?

La LAV mette a disposizione anche un “regalo” meno pratico dell’agenda ma “artistico”: si tratta di foto, stampe in bianco e nero che ritraggono gli animali protagonisti della recente mostra fotografica RI-HABITAT, realizzata per la Lega Anti Vivisezione dalla fotografa Alessia Cerqua. Scatti d’autore dunque che diventano stampe alla portata di tutti per arredare le case in modo “bestiale”. A disposizione diversi formati. Tra le ipotesi, anche l’abbonamento annuale alla rivista “Piccole Impronte” dedicata ai bambini ed “Impronte” per i più grandi. Immancabili, poi le candele, le decorazioni, i biglietti d’auguri e tante, tante altre cose deliziose. Il tutto sul sito della LAV.

[Foto: ThinkStocK]

Commenta!

Commenti (2)

  1. volevo comunicarvi che se una persona cerca di vedere i vostri regali di natale si apre solo la finestra della oral b, ok la pubblicità, ma mi sa che vi hanno bloccato tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>