Home » News » A Natale, regali solidali a favore degli animali, ecco le proposte LAV

A Natale, regali solidali a favore degli animali, ecco le proposte LAV

Natale solidale con gli animali? Anche se in tempo di crisi, i regali di Natale rappresentano un passaggio ineludibile per la maggior parte di noi. Piccoli pensieri, cose utili, ecco cosa andremo a cercare. Oggi non parliamo però di regali per il cane o il gatto domestico, bensì di quelli che facciamo ad amici e familiari che possono essere utili per altri pets. Come? Molte associazioni animaliste si attivano in questo senso ed una fra tutte è la Lav, che come ogni anno, ricorda alcuni regali da acquistare online sul proprio sito ed i cui ricavati saranno impiegati per supportare concretamente alcune condizioni di tutela da disagio di animali.

Parliamo delle adozioni a distanza di cani maltrattati o peggio salvati da combattimenti illegali, oppure si può scegliere di comprare un calendario da muro, uno da tavolo o l’immancabile agenda 2012, i cui ricavati ad esempio serviranno per la cura ed il sostegno di animali (cani, gatti e company) sottratti dai laboratori o altri contesti estremi. Non è facile restituire una vita, soprattutto serena a queste bestioline impaurite, maltrattate, e ferite anche fisicamente. E’ necessario tanto impegno, dedizione, affetto, amore … e questi in realtà non sono i sentimenti tipici di tutto il periodo natalizio? Fare del bene, fa bene alla salute, lo sapevate?

La LAV mette a disposizione anche un “regalo” meno pratico dell’agenda ma “artistico”: si tratta di foto, stampe in bianco e nero che ritraggono gli animali protagonisti della recente mostra fotografica RI-HABITAT, realizzata per la Lega Anti Vivisezione dalla fotografa Alessia Cerqua. Scatti d’autore dunque che diventano stampe alla portata di tutti per arredare le case in modo “bestiale”. A disposizione diversi formati. Tra le ipotesi, anche l’abbonamento annuale alla rivista “Piccole Impronte” dedicata ai bambini ed “Impronte” per i più grandi. Immancabili, poi le candele, le decorazioni, i biglietti d’auguri e tante, tante altre cose deliziose. Il tutto sul sito della LAV.

[Foto: ThinkStocK]

2 commenti su “A Natale, regali solidali a favore degli animali, ecco le proposte LAV”

  1. volevo comunicarvi che se una persona cerca di vedere i vostri regali di natale si apre solo la finestra della oral b, ok la pubblicità, ma mi sa che vi hanno bloccato tutto

    Rispondi

Lascia un commento