Home » News » Napoli-Genova, il viaggio a quattro zampe del piccolo Black

Napoli-Genova, il viaggio a quattro zampe del piccolo Black

BlackProvereste mai a percorrere il tratto Napoli-Genova, passando per i boschi, con le vostre gambe? Un piccolo cane c’è riuscito utilizzando le sue zampine, si chiama Black e, dopo essere scomparso a Melito, una località vicino Napoli, è stato ritrovato dopo sei mesi a Genova, a 700 km di distanza.

Il piccolo viaggiatore è un cane di piccola taglia color nero, ha 14 anni e, nonostante la sua età, è riuscito a compiere questa traversata che è iniziata quando il suo padrone, Luca Anastasia, titolare di un negozio di strumenti in Campania, l’ha perso di vista.

Sei mesi fa circa il suo padrone era al lavoro insieme all’inseparabile cagnolino, decide di uscire dal negozio seguito ovviamente dalla sua ombra canina, basta un colpo di ciglia e il signor Anastasia perde di vista il piccolo amico: “Non potrò mai dimenticare il giorno in cui Black si è smarrito”.
Con il cuore in gola inizia subito a cercare Black, invano cerca per più di un mese, tutti i giorni, fino a quando la disperazione prende il sopravvento e la speranza svanisce.

Napoli GenovaPassano ben sei mesi senza notizie, finché un giorno Black è stato ritrovato nel capoluogo ligure, grazie al microchip è stato possibile risalire al proprietario. Il signor Anastasia non c’ha pensato due volte ed è partito alla volta della Superba per incontrare il suo amato Black.
Avvolto nel mistero il viaggio del piccolo amico peloso, possiamo ipotizzare che sia stato rapito oppure abbia vissuto la natura procurandosi cibo ed imparando a vivere da solo, 700 km sono una distanza enorme da percorrere, specialmente per un cagnolino anziano e piccolo come lui.

Una storia a lieto fine simile a quella del Sig. Campedelli che dopo sei anni aveva ritrovato il suo cane, vi ricordo che in caso di smarrimento potete affidarvi al team de “Gli Acchiappaanimali” i primi in Italia ad offrire un servizio capace di ritrovare i cani smarriti con tecniche alla C.S.I. .

Fonte

1 commento su “Napoli-Genova, il viaggio a quattro zampe del piccolo Black”

  1. Pingback: - Animal Vibe

Lascia un commento