Home » Cani » Hai perso il cane? Chiama gli AchiappAnimali

Hai perso il cane? Chiama gli AchiappAnimali

Acchiappa Animali

Una delle esperienze più brutte nel rapporto con i quattrozampe è il momento in cui, noncuranti dei nostri richiami, li vediamo allontanarsi a gambe levate correndo oppure tornando a casa dopo una stancante giornata lavorativa bramiamo un forte abbraccio con il peloso e scopriamo a malincuore che ha saltato la palizzata e sta vagando per la città piena di pericoli. Avete perso il vostro cane o gatto e non riuscite a trovarlo? Chi chiamerai? Non chiamerete i Ghostbusters ma gli Acchiappanimali

L’idea è stata esportata a Bergamo direttamente dall’America da due educatori cinofili bergamaschi: Luca Spinelli e Andrea Granelli. Utilizzano una tecnica di ritrovamento denominata “Pet Detective”, che consente di trovare l’animale smarrito nel giro di poco tempo, si avvalgono di un team di cani esperti che fanno il vero e proprio lavoro dell’investigatore privato.

Tra i vari cani detective troviamo Napoleone, un setter inglese di sei anni capace di fiutare cani e gatti che per varie ragioni si sono allontanati da casa. I due detective e titolari del Centro cinofilo Dogzone di Bergamo raccontano a L’Eco di Bergamo che l’idea è nata dopo aver letto il libro di Kat Albrech, un’ex poliziotta americana che hanno prontamente contattato: «Abbiamo concordato con lei – racconta Luca – un corso intensivo della durata di una decina di giorni, a Seattle, diviso tra teoria e pratica, che si è svolto la scorsa estate».

Gli AchiappAnimali operano da alcuni mesi ovviamente nella città di Bergamo ma anche nel resto della penisola, attualmente sono gli unici in grado di applicare la «Tecnica investigativa». Dall’inizio del loro lavoro hanno ricevuto oltre un centinaio di richieste provenienti da tutta Italia.

Per poter avere maggiori informazioni su questa nuova pratica per la ricerca degli animali, è possibile visionare il sito www.acchiappanimali.com e il costo della ricerca oscilla sulle 320 euro, ad esclusione delle spese di viaggio.

Ricordo agli amici di Tutto Zampe che avevamo trattato la fuga degli animali in vari articoli che consigliamo caldamente di leggere.

4 commenti su “Hai perso il cane? Chiama gli AchiappAnimali”

  1. buongiorno,avrei urgente bisogno di un vostro contatto telefonico ezio 340-0670401 grazie,scusate se richiedo il contatto telefonico,ma per usare il compiuter devo spostarmi di 10 km dall’abitazione.

    Rispondi
  2. Ciao, tu probabilmente non cerchi il ns recapito ma quello degli Acchiappa Animali. Sul loro sito non c’è un recapito telefonico, ma solo la mail. L’indirizzo è Via Luigi Tadini 38 a Bergamo. Purtroppo la mail è l’unico contatto dato.

    Rispondi

Lascia un commento