Home » News » Milano: salvo il gatto lanciato dal finestrino

Milano: salvo il gatto lanciato dal finestrino

L’ennesimo atto di ignoranza e cattiveria messo a segno dall’uomo nei confronti di un piccolo animale, l’ennesima dimostrazione di come sianmo difficili da cancellare certi pregiudizi. Venerdì scorso, il 17 giugno, secondo molte persone sarebbe stato un giorno sfortunato: per scacciare la sfortuna cosa c’è di meglio che accanirsi contro un piccolo gatto nero? Ecco la storia di un altro venerdì all’insegna della cattiveria umana: l’Enpa (ente nazionale protezione animali) denuncia che un gattino nero di due mesi è stato lanciato lo scorso venerdì dal finestrino di un’auto che si stava immettendo sulla tangenziale nord all’altezza di Cinisello Balsamo.

Il fatto, accaduto nella zona di Milano, ha per fortuna avuto un attento testimone: la macchina che si trovava sulla stessa strada ha visto la scena ed ha subito soccorso il povero micino, ma purtroppo non è riuscito ad annotare per intero il numero della targa del mezzo. I veterinari hanno in cura il gatto che risulta avere diversi traumi ed escoriazioni riportate a causa dellla brutta caduta. Ermanno Giudici, capo del nucleo delle Guardie zoofile e presidente dell’Enpa di Milano dice a proposito del folle gesto:

Lanciamo un appello a chiunque altro possa aver assistito alla scena perchè attraverso la testimonianza si possa risalire alla persona che ha compiuto questo grave gesto. Non va ignorata, purtroppo, anche se nel 2011 vorremmo non fosse vero, la strana coincidenza tra la data del gesto e il fatto che il gatto fosse nero. Ciò infatti può anche lasciar presupporre che questa persona possa aver commesso questo atto ignobile dandogli un significato scaramantico.

Fonte: milano.repubblica.it

Lascia un commento