Home » Fiere & Eventi » Milano Cat Show, 4 e 5 ottobre 2014

Milano Cat Show, 4 e 5 ottobre 2014

Milano Cat Show

Il 4 e il 5 ottobre a Cambiago, in provincia di Milano, si svolgerà l’esposizione internazionale felina Milano Cat Show, che vedrà protagonisti quasi 400 gatti di oltre 20 razze diverse, provenienti da tutta Europa. Per i gattofili è sicuramente un’occasione imperdibile, sarà una sfida all’ultima zampa!

L’evento è aperto a tutti, appassionati e curiosi, che avranno la possibilità di ammirare tantissimi gatti e conoscere razze nuove, dal maestoso Maine Coon, al Sacro di Birmania, dallo Sphynx agli adorabili Scottish, dal famoso Siamese agli affascinanti Blu di Russia. Lavati, toelettati e pettinati, i mici saranno mostrati in tutto il loro splendore.

Accanto alla competizione principale, saranno proposti 2 Best in Show dedicati ai Norvegesi delle Foreste e ai Sacri di Birmania, oltre alla premiazione del II Trofeo Lombardia. Inoltre, non mancheranno stand con prodotti alimentari e per l’igiene dei felini. Come ha spiegato Giacomo Misani, del comitato organizzatore:

Milano Cat Show è un momento di cultura felina. Un evento di interesse non solo per esperti ma anche per appassionati e semplici curiosi. Non si tratta di una mostra-mercato, poiché è tassativamente vietato vendere o acquistare gatti. L’obiettivo è mostrare al pubblico animali straordinari.

E i mici, lo sono senza dubbi, nonostante il luogo comune li voglia solitari e poco affettuosi. Anzi, sono creature intelligenti e sensibili, oltre che dotate di “super poteri”, basta pensare alla straordinaria agilità e alla capacità di vedere al buio. La manifestazione si volgerà a Cambiago, al Palaverde di via IV Novembre, dalle 10:00 alle 19:00.

Via e Photo Credit| Milano Cat Show

Lascia un commento