Home » News » Milano, apre la prima accademia cinofila

Milano, apre la prima accademia cinofila

Nel cuore di Milano nasce la prima Accademia Cinofila denominata Ti addestro io accademy, fondata da Anna Tam e Samuele Bottaro: l’accademia avrà sede in via Murillo 1, presso la sede el Club dei pelosi. L’accademia cinofila è una struttura di ultima generazione che ha avuto il riconoscimento di Csen e Ficcs, organi riconosciuti dal Coni.

Lo scopo dell’accedemia cinofila è quello di offrire un vero e proprio corso completo e di massima qualità per l’addestramento del proprio cane, in modo tale che si possa approfondire il rapporto tra padrone ed animale, facendo divenire sia più responsabili, sia più capaci di comprendere e quindi gestire le necessità del proprio amico a quattro zampe. Il tutto nell’ottica di un miglioramento reciproco.

Specifici corsi saranno altresì dedicati a tutti coloro che hanno delle disabilità fisiche o psichiche: l’Accademia intende avviare fondamentali progetti sociali, organizzando attività quali la pet therapy e l’affiancamento degli animali alle terapie mediche. Attraverso i corsi specifici anchsarà possibile anche aottare uno dei tanti cani ospitati nei canili comunali e, attraverso corsi specializzati da frequentare in gruppo o individualmente, addestrarlo in modo da diventare un inseparabile, preziosissimo compagno per la vita.

Informazioni all’indirizzo mail [email protected]

Lascia un commento