Home » Curiosità » Il Milan adotta una trovatella

Il Milan adotta una trovatella

La squadra di calcio del Milan ha adottato una bella trovatella plosa: il suo nome è Lucy, è un cucciolo di meticcio rimasto solo al mondo dopo che la sua mamma è morta per darla alla luce. Se l’adozione non fosse pervenuta oggi Lucy sarebbe ancora dietro alle sbarre del canile, incerta sul suo destino, legato forse a una famiglia disposta ad accoglierla, chissà dopo quanto tempo. E invece la cucciolotta è stata fortunata: ha infatti incontrato l’ex Iena Marco Berry e i piccoli agenti speciali che lo affiancano in Bau Boys, la trasmissione di Italia Uno.

Il team ha portato Lucy a Maranello, al centro ritiro del Milan dove ha incontrato i suoi nuovi amici: il mister Massimiliano Allegri e tutti i calciatori, che hanno deciso di adottarla e di affiancarla ad Huber, il pastore tedesco che da sempre vive ai margini del campo di calcio, mascotte ufficiale della squadra. Il mister Allegri ha inoltre deciso di diventare testimonial delle adozioni degli animali ospiti dei canili di tutta Italia, promuovendo le adozioni a distanza. Le adozioni a distanza sono particolarmente indicate per quegli animali in condizioni di salute particolarmente serie e gravi o più anziani, e quindi spesso mai adottati.

L’iniziativa dei Bau Boys a cui Allegri e il resto dei rossoneri hanno aderito con entusiasmo consisteva proprio nel garantire ai cani più sfortunati coperte, cure e cibo, anche a distanza e senza un’adozione fisica. Una bella iniziativa che speriamo possa portare i risultati sperati, cioè sensibilizzare le persone e spingerle a visitare i canili cittadini, verificando le condizioni degli ospiti e optando per forme di adozione iomportantissime, come quella a distanza.

Nella galley eccole foto di Lucy e della sua nuova famiglia: siamo certi che la cucciola insieme a Huber ed ai giocatori trascorrerà tanti momenti felici, finalmente adottata e strappata ad un mondo che avrebbe visto attraverso le reti di una gabbia. Fonte: www.corriere.it

Lascia un commento