Max, il golden che vuole il ciuccio (VIDEO)

di Redazione Commenta

Grande, grosso e giuggiolone: ebbene sì Max il golden retriever lo è, ma guai a levargli il ‘pacifier’, il suo personale ‘pacificatore’, fonte di benessere e calma, cioè il ciuccio. Sembra incredibile ma è così, e il video mostra la sua predilezione che lo rende in tutto e per tutto uguale a un bebè!

 

 

 

Per il golden retriever  Max, che è un cane adulto, il ciuccio è un po’ quello che la psicologia chiama l’ ‘oggetto transizionale’, ovvero un oggetto ‘magico’ che sostituisce le cure della mamma e ha un potere calmante per il bambino che ne fa ricorso per rilassarsi o dormire. Se Linus ha la coperta e il pollice, Max ha il ciuccio. E non è né il primo né l’ultimo quattro zampe ad avere questa predilezione!

 

Se la sua umana tenta di levarglielo, Max, dolce ma risoluto, la respinge più e più volte con la zampa, per tenerla alla larga dal suo oggetto ‘magico’. D’altra parte se lo porta, qualcuno deve avercelo abituato. Unico dilemma: non darà lavoro al dentista?

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>