Home » Fiere & Eventi » Mai Dire Bau, una giornata con i nostri amici cani

Mai Dire Bau, una giornata con i nostri amici cani

Il 25 settembre prossimo, nella splendida cornice della Reggia di Colorno, in provincia di Parma, si terrà il primo appuntamento con la manifestazione Mai dire Bau, festa per i cani fatta dai cani! La giornata, organizzata in collaborazione con Radio Bau di Radio Monte Carlo, nasce dalla volontà di un affiatato gruppo nato sul social network facebook e dedicato ai cani bassotto.

In poco tempo il gruppo si è espanso, fino a raggiungere ben due mila iscritti: il gruppo decide anche di raccontarsi attraverso un libro, intitolato Bassotti e poi più (ed. ilmiolibro.it edito nel mese di dicembre 2010). La giornata del Mai dire Bau si preannuncia interessante e ricca di tante sorprese: prima tra tutte la scelta del testimonial, l’attore Fabrizio Careddu alias Michele Carminati in Camera Cafè.

La manifestazione inizierà alle 9.30 in piazza a Colorno, è ricca di eventi formativi e informativi, educativi e ludici: dalla presentazione del libro, a laboratori specifici relativi a temi come l’alimentazione del cane, la sua cura e benessere, fino a workshop indirizzati ai bambini per promuovere un corretto rapporto con gli animali.

La giornata di festa sarà vivacizzata da una sfilata per i nostri amici a quattro zampe, con premiazione a cura di una giuria composta da bambini, oltre a beauty show, petboutique, ed un innovativo pet bar dove gustare lo spritz bau. Sarà presente anche un set fotografico dove sarà possibile farsi fotografare con il proprio cane. Completano il quadro un concorso fotografico e video online lanciato sul sito www.maidirebau2011.com.

Nel parco scelto per trascorrere la giornata saranno presenti anche stand di accessori per cani, alimentazione, petshop, associazioni di volontariato che si occupano di Rescue e tutela del cane, prodotti biologici e naturali: allestiti anche area beauty e zona ristoro, tutto a portata di zampa! Una meravigliosa giornata da trascorrere insieme ai propri amici a quattro zampe! Per maggiori informazioni www.maidirebau2011.com

Lascia un commento