La difficile vita del Beagle Bella

di cinzia iannaccio Commenta

Ho sempre avuto un cane nella mia vita. Avevamo dovuto aiutare il nostro cane Orso ad andare sul Ponte dell’Arcobaleno dopo 13 anni di amore incondizionato. Subito dopo avevamo adottato un cucciolo mix di Labrador nero che però a causa di motivi di salute, ci ha lasciato troppo presto alla tenera età di 1 anno. Non ero molto convinta di prendere ancora un cane dopo questo ulteriore evento. Sembrava troppo il dolore da sopportare in così breve tempo. Tuttavia mia figlia che a quel tempo era all’asilo è venuta a casa da scuola dicendomi che uno dei suoi compagni di classe si sarebbe trasferito e che stavano portando il loro beagle in un canile.

cane bella

 

Sono sempre stata una persona amante dei cani grandi, e mai nella mia vita avevo immaginato di avere un beagle. Ma non riuscivo a sopportare l’idea che qualcuno lasciasse il proprio cane al canile. Così sono diventata una persona amante dei beagle. Bella- questo il nome del cane- aveva 2 anni quando è arrivata nella nostra famiglia. Abbiamo presto scoperto che aveva avuto una vita piuttosto dura nella sua casa precedente. Non era stata sterilizzata e la famiglia si è trasferita senza mai consegnarmi i documenti veterinari promessi. La prima volta che ho preso in mano una scopa davanti a lei per spazzare fuori, Bella si è messa la coda tra le gambe e si è rannicchiata in un angolo. Le sue zampe erano state congelate e le temperature fredde erano dolorose per lei.  Non sapeva come giocare. Non con la palla o altro giocattolo, non correva, non saltava. E ‘stata la cosa più triste. Dopo molti mesi di pazienza e di formazione, ha imparato a fidarsi di me e mio marito, quel minimo per giocare un po in cortile. Era molto dolce e soprattutto amava rannicchiarsi accanto ad un corpo caldo sul divano. Era una compagna costante per le nostre figlie, sopportando pazientemente ore di gioco “vestire” e coccole. E’ stata con noi per 13 anni e lo scorso agosto abbiamo dovuto aiutare anche lei ad andare oltre il ponte dell’arcobaleno all’età di 15 anni. Sono grata di aver avuto l’opportunità di aprire la nostra casa e il nostro cuore a lei.

 
Anonymous
Batavia, IL”

 

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>