Cane randagio da sempre, finalmente ha una casa

di cinzia iannaccio Commenta

Dopo aver perso il mio migliore amico e compagno di 14 anni, un mix pastore / Labrador il 19 dicembre 2015 di nome Regina , non avendo potuto fare nulla per lei, ho pensato di salvare la vita ad un cane bisognoso. Dopo aver girato per molti rifugi e canili finalmente mi sono imbattuto in un vecchio cagnolone che aveva passato tutta la sua vita in strada, in Oklahoma. Nessuno lo voleva a tal punto che il rifugio lo aveva spedito nel Wisconsin nella speranza di trovargli una casa. Dopo essere stato rimbalzato in giro in diversi canili ho trovato la sua foto e mi sono prenotato per incontrarlo e salutarlo. Mi è stato presentato come un mix pastore/Labrador, ma non sembrava per nulla simile alla mia Regina. Sono rimasto sorpreso la sua piccola dimensione, quando me lo hanno portato in stanza.
randagio finalmente casa

 

Sembravano ansiosi di trovargli una casa, ed ho capito immediatamente che l’aveva troata e per sempre: era molto dolce, cordiale ed ha ingoiato a tempo di reccord un regalo che avevo portato.Svolte le pratiche d’ufficio e pagate le tasse eravamo in macchina diretti a casa. Mi avevano detto che aveva circa 6 anni ed aveva perso tanti suoi denti superiori ed inferiori cercando di rubacchiare ovunque del cibo, anche per nutrire i suoi cuccioli ed altri cani che vivevano con lei in un riparo in strada. Era amorevole, ma aveva paura ad essere accarezzato. I suoi denti rimasti erano molto rovinati e gli abbiamo fatto fare una cura. Chissà quanti orrori aveva vissuto nei suoi anni di strada! Odiava i gatti in un primo momento e mia figlia. Ci sono voluti tanto amore e pazienza per guadagnare la sua fiducia. Ho detto che non avrei mai potuto rinunciare a quel cane. Quando è enttrato in casa mia è stato per tutta la vita. Si è adattato abbastanza bene, anche se non mi fido troppo a lasciarlo solo con i bambini piccoli o altri cani. So che la sua diffidenza è data dalle esperienze passate, ma anche che non dovrà mai più affrontare quelle situazioni. E’ finamente a casa.

 

 

 

Melrose, WI”

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Commenta!

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>