Home » Curiosità » La cura per svegliarsi dalla narcolessia? Avere un cane

La cura per svegliarsi dalla narcolessia? Avere un cane

La ragazza bionda in foto soffre di Narcolessia una malattia che si manifesta con un’eccessiva sonnolenza diurna che le provoca un’irresistibile impulso all’addormentamento non procrastinabile, ha trovato nuove prospettive di vita grazie ad un cane che è stato addestrato in modo particolare tramite nuove tecniche mediche per aiutare la ragazza a vivere la Narcolessia.

Kelly Sears, che non è l’ennesima parente di Britney Spears, è una normalissima ragazza di 19 anni che abita in Inghilterra, come nelle fiabe crolla addormentata con un sonno profondo senza preavviso, cade addirittura per terra e spesso si fa male. Fortunatamente è arrivato il principe azzurro che ha dato una svolta alla sua vita, non l’ha baciata e non è nemmeno un bipede, si chiama Theo ed è un cocker spaniel, a cui è stato insegnato a leccarle la faccia finché non si sveglia.

Il cane le è stato dato in dono alla “principessa” Kelly dal Medical Detention Dog, un’istituzione no-profit, attualmente l’unico in europa, capace di educare un cane a soccorrere i narcolettici come Kelly. Prima che il cocker entrasse nella vita della giovane ragazza rimaneva addormentata per molti minuti, finalmente adesso grazie alle amorevoli leccate del quadrupede si sveglia dal sonno profondo nel giro di pochi secondi.

“Da quando c’è lui mi sento più sicura” racconta Kelly al Daily News “sia a casa che fuori. Esco più volentieri perché so che c’è qualcuno che si prenderà cura di me se dovessi addormentarmi, cadere e ferirmi”. Il cane medico è stato anche addestrato a chiamare i soccorsi se la ragazza dovesse ferirsi nell’addormentarsi, magari sbattendo la testa o tagliandosi in una delle sue cadute.
Theo è capace di allontanarsi da Kelly e chiamare le persone intorno in modo da condurle verso la ragazza, un miracolo? No, è solamente un pelosone che va in soccorso della sua padrona, grazie alla Pet Therapy possiamo raccontarvi la storia di Kelly e Theo.

Fonte

Lascia un commento