Home » Curiosità » Kristen Stewart regalerà animali per Natale: e voi?

Kristen Stewart regalerà animali per Natale: e voi?

Anche i vip si preparano a festeggiare il Natale: l’attrice Kristen Stewart, protagonista di Breaking Dawn, che attualmente sta totalizzando incassi da record nelle sale di tutto il mondo, e fidanzata dell’attore Robert Pattinson, ama molto questa festa. L’attrice in particolare adora fare regali alle persone amiche, ma ha una brutta abitudine: regalare degli animali. In una recente intervista ha dichiarato:

Adoro regalare animali agli amici, quando è appropriato. Ho regalato a Josh Hutcherson una tartaruga quando ho lavorato con lui. Mi chiedo se ce l’abbia ancora. Non le ho dato un nome: gli ho dato la sua tartaruga e… le tartarughe durano. Spero che ce l’abbia ancora.

Il fidanzato, che possiede già un cane di nome Bear, apprezzerà il probabile dono? Personalmente mi dissocio da questa usanza: ritengo che gli animali non vadano regalati per Natale o durante delle festività, non si tratta di oggetti ma di esseri viventi che devono essere curati e rispettati. Si è certi che la persona che riceve il dono sarà poi in grado di occuparsi dell’amico a quattro zampe, qualunque esso sia? Per allevare un animale occorrono tempo e maturità, e non tutti, purtroppo, ne dispongono.

Prima di regalare un amichetto peloso pensateci bene: quando sarà ora di occuparsi di lui in estate, rinunciando magari ad una bella vacanza, che fine potrebbe fare? Circa il 40% degli animali acquistati per le feste viene poi abbandonato nei mesi successivi. Lorenzo Croce Presidente dell’Associazione Aidaa ricorda:

L’invito a tutti è quello di non comperare cani e gatti ma di andare a prenderli nei gattili e nei canili e se proprio non si può fare a meno di comperare un cucciolo, l’invito è di acquistarlo in un negozio o da un allevatore dopo aver visto l’animale ed aver stipulato un contratto regolare.

Fonte: hollywoodlife

Foto credit: Thinkstock

Lascia un commento