Home » Curiosità » Gatti, primo amore di John Lennon

Gatti, primo amore di John Lennon

Forse non tutti sanno che John Lennon, indimenticabile componente della band londinese dei Bealtles, era un amico dei gatti! Nelle sue biografie ci citano spesso i gatti che il compositore ha avuto durante la sua infanzia trascorsa a Liverpool, Tich, Tim e Sam ad esempio, e pare che fosse talmente loro affezionanto da chiamare la zia Mimi quando si trovava in tour con la band per sapere come stavano i mici a casa senza di lui. Tich era un persiano che morì mentre John Lennon era al college, Tim e Sam invece erano due gatti non di razza: Tich fu per molto tempo il favorito dell’artista.

Quando viveva con la prima moglie aveva chiamato uno dei gatti proprio Mimi, in onore della zia che tanto aveva amato e che lo aveva cresciuto: con la seconda moglie Yoko Ono aveva preso due gatti, Salt and Pepper, uno bianco e uno nero per l’appunto. Oltre ai due sopra citati gatti John e Yoko a New York vivevano anche Misha, Shasha e Charo, sempre gatti persiani.

La passione dell’ex Beatles era talmente tanta che creò molte opere con raffigurati gli amati felini: si tratta di disegni che raffigurano gatti sugli alberi o intenti a giocare tra di loro disegnati per il figlio Julian. Nella gallery alcune foto di John Lennon in compagnia dei suoi micioni!

 

 

1 commento su “Gatti, primo amore di John Lennon”

Lascia un commento