Home » video » Il procione che si crede un cane e aiuta una ragazza (VIDEO)

Il procione che si crede un cane e aiuta una ragazza (VIDEO)

Lo si può incontrare nei boschi inglesi che passeggia al guinzaglio con grande disinvoltura in compagnia della sua proprietaria e di due pastori tedeschi, neanche fosse davvero un cane come loro. In realtà è un procione. Cody, questo il suo nome, è un orsetto lavatore del Nord America e vive a Stevenage, in Inghilterra, con la sua amica umana, Kasey Valentine. Ha una storia particolare: salvato dalla ragazza che l’ha adottato, a sua volta la salva tutti i giorni in altro modo.

L’arrivo del procione Cody in casa ha cambiato la vita a Kasey Valentine che a 24 anni ha l’encefalomielite mialgica e la sindrome di Ehlers-Danlos, malattie che le provocano dolore costante e la continua lussazione delle articolazioni. Di conseguenza pur così giovane ha dovuto smettere di lavorare, non usciva più di casa, si era isolata.

Kasey ha adottato il procione dopo che il suo precedente proprietario, che l’aveva preso evidentemente per gioco finché  si è reso conto che è un animale che ha bisogno di molte cure e attenzioni, ha deciso di darlo via mettendo un annuncio su un giornale.
Anche se avere un orsetto lavatore come animale domestico in Inghilterra non è illegale,  non è consigliabile: è pur sempre un animale selvatico, dovrebbe poter vivere nel loro habitat, non tutti sono in grado di gestirlo.

Da quando l’ha adottato, Kasey e il suo procione-cane sono inseperabili. La ragazza ha ripreso ad uscire ogni giorno per portare Cody a fare una passeggiata in compagnia anche dei suoi cani veri, due pastori tedeschi con cui il procione ama molto giocare.

Cody ama andare in giro insieme a loro, con il suo guinzaglio estendibile,  pensa di essere un cane anche lui!, ha detto Kasey.

Fra i passatempi preferiti di Cody oltre alle passeggiate, ci sono anche staccare la carta da parati, mangiare biscotti per cani che ruba ai pastori tedeschi, schiacciare pisolini al fianco di Kasey. E proprio come un cane da pet therapy Cody è molto affettuoso con la sua amica umana, la coccola e le sta sempre accanto.

“Ha davvero cambiato la mia vita e ora ho un motivo per continuare ad andare avanti ogni giorno… è la mia vita ora e io lo amo da morire.”

 

Fonte thedodo.com

Fonte video youtube.com

Photo credits facebook.com

1 commento su “Il procione che si crede un cane e aiuta una ragazza (VIDEO)”

Lascia un commento