Gufi che si mimetizzano benissimo – foto

di Federica Guarnieri 1

Il 2015 riporterà alla moda il camouflage ovvero quella fantasia mimetica utilizzata dai militari. A proposito di mimetizzarsi per bene, oggi vi mostriamo il re di questa disciplina: il gufo! Nella gallery che segue noterete come, questo splendido animale, riesca a nascondersi e sfuggire allo sguardo dell’essere umano con estrema facilità, ma anche con molta fantasia!

gufo occhi

1 ) Un’estate al mare

Questa spiaggia fatta di piccole pietre non deve essere comodissima per chi, come noi, desidera abbronzarsi e rilassarsi al sole. Per questo gufetto invece risulta perfetta, può mimetizzarsi molto facilmente.

gufo mimetizzato sabbia

2 ) Quanti ne vedete?

Quanti gufi riuscite a scovare osservando con attenzione quest’immagine che segue?

gufo mimetizzato roccia

3 ) Che occhi grandi che hai!

Questo gufo si è mimetizzato benissimo, ma i suoi grandi occhioni l’hanno tradito e noi lo abbiamo scovato ugualmente!

gufo occhi

4 ) Campo di grano?

La purezza di quest’immagine ci trasmette sensazioni meravigliose di assoluto relax e si, in mezzo se osservate attentamente troverete anche un gufo!

gufo campo grano

5 ) Antiche mura

Sarà forse il guardiano della città? Questo piccolo gargoyle veglia su di noi dall’alto della sua postazione sulle mura più antiche.

gufo mimetizzato

6 ) Come un tronco

Questo gufo è riuscito a mimetizzarsi talmente bene da sembrare quasi spigoloso come il tronco che gli fa da sfondo.

gufo mimetizzato albero

7 ) Il rifugio perfetto

Cercava un rifugio e l’ha trovato. Un piccolo gufo dentro una tana perfetta, un buco all’interno di un tronco d’albero nel quale nascondersi da occhi indiscreti.

gufo dentro tronco

8 ) Tingolo libera tutti!

Ok ti abbiamo visto, ti abbiamo scovato facilmente, ma non occorre fare quello sguardo minaccioso. Noi non ti disturberemo, ti lasceremo libero di riposarti sul tuo albero nel bosco.

gufo bosco

Photo Credits | BoredPanda

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>