Home » News » Gli amici a quattro zampe selvatici: quali rimedi naturali?

Gli amici a quattro zampe selvatici: quali rimedi naturali?

Le regole principali che garantiscono tutte le cure necessarie agli animali domestici, le coccole e la giusta protezione, valgono anche per gli amici a quattro zampe che vivono allo stato selvatico. Pure in questo caso, sono in aumento i padroni che si affidano ai rimedi naturali che non sono troppo forti ed aiutano, nello stesso tempo, il cucciolo o l’esemplare adulto a vivere meglio. Le essenze floreali del bush australiano stanno andando molto bene in questo senso e, sono indicate soprattutto in alcune circostanze particolari, magari quando si sta provvedendo a soccorrere una creatura vivente in difficoltà. Sembra, infatti, che una delle principali cause di morte dei piccoli che vivono per strada, sia lo shock e le cose non migliorano se non ci si avvicina con il giusto approccio quando si vuole aiutare. In questo caso, quindi, si può provare con uno dei sistemi più intensi per migliorare le possibilità di sopravvivenza, che è Emergency. L’animale non va toccato se non il giusto per le cure e tenuto al caldo e in un luogo tranquillo e non rumoroso. Meglio ancora se buio, per permettergli di metabolizzare il trauma.


Secondo i ricercatori, se parliamo ad esempio di gatti, sembra che si aiutino a riprendersi con il loro stesso miagolio, quindi non è il caso di preoccuparsi se continua a farlo insistentemente. La vibrazione che si crea, infatti, è per loro molto positiva. La percentuale di sopravvivenza in questi animali è piuttosto alta come si sa, ma dopo l’anestesia o di fronte ad una brutta ferita continueranno a lungo a fare le fusa.

Ogni essere vivente, del resto, ha la propria strategia di sopravvivenza e lasciandoli sereni il più a lungo possibile, si favorisce il loro stare meglio. Se, infine, l’esemplare da salvare è intrappolato e irraggiungibile, si può spruzzare Emergency nelle vicinanze, aspettando i soccorsi.

Lascia un commento