Home » News » Floriterapia australiana per gli animali: ecco le essenze principali

Floriterapia australiana per gli animali: ecco le essenze principali

Sono sempre di più i possessori di amici a quattro zampe che scelgono rimedi naturali per farli stare meglio; una alternativa che, non di rado, preferiscono pure le persone, trovando conforto e benessere e riuscendo ad affrontare meglio le difficoltà della vita. Per ogni sintomo o disturbo, infatti, le essenze floreali, in particolare quelle australiane, riescono ad agire e a migliorare lo stato del proprio cane o gatto, ad esempio. E’ chiaro che ciò non può sostituire le cure ufficiali e neppure eventuali problemi comportamentali che vanno seguiti dai professinisti, ma non sono rare le volte che per qualche leggero disagio si possa migliorare la condizione del proprio cucciolo, in attesa che superi magari le sue paure.

Ecco un elenco delle principali essenze e del lato del carattere su cui vanno ad agire:

  • Bauhinia: serve per la paura delle nuove tecnologie, per una porta che sbatte ad esempio o per una automobile nuova alla quale l’animale non è abituato. Se si mostra ritroso ad avvicinarsi a ciò che è diverso o se, addirittura, appare terrorizzato, si può provare con tale laternativa.
  • Boab: aiuta a cambiare un modello comportamentale non corretto assunto in famiglia.
  • Boronia: serve se il pet si è fissato su una determinata cosa. Serve a tentare di bloccare un pensiero o una azione ricorrente.
  • Crowea: è ottima per coloro che si preoccupano troppo e magari trascorrono le proprie giornate ad abbaiare costantemente. Aiuta, in fondo, a trovare un maggiore equilibrio fisico e, soprattutto, emotivo.
  • Dog Rose: serve per le paure insignificanti, per l’ansietà, per i timori continui, per l’insicurezza e, soprattutto, per le fobie ingiustificate.
  • Emergency: è indicato per le situazioni di terrore e va bene anche per il padrone. Aiuta gli animali selvatici o semplicemente sotto shock a regolare il proprio contato con l’uomo. E’ venduto in spray o in gocce.
  • Grey Spider Flower: va bene per la paura paralizzante e per il panico e agisce pure sugli incubi.

Lascia un commento