Essenze naturali per gli animali in viaggio

di Redazione Commenta

Non sono pochi gli animali che possono essere sconvolti parecchio da un viaggio. Queste delicate creature, infatti, quasi sempre, si abituano al vivere quotidiano tra le pareti domestiche e mal sopportano i cambiamenti, arrivando a soffrirne pure fisicamente. La soluzione non è quella di non partire più o optare, per forza, per una pensione o per l’affido a parenti e amici del pet ma, ancora una volta, le essenze naturali possono costituire un valido aiuto per tentare di risolvere tale problema. La floriterapia australiana, nell’ultima manciata di mesi, ha iniziato a svilupparsi molto pure in Italia, con risultati interessanti, confermati soprattutto da chi non ama somministrare ai propri amici a quattro zampe dei medicinali e ancora meno sopporta vederli stare così male. Piuttosto che rimanere tutti a casa, quindi, si potrebbe provare con Travel, ma le soluzioni, in tal senso, sono parecchie.

Ecco qualche esempio, per acquistare dei prodotti che siano efficaci e aiutino gli animali a vivere il viaggio come una vacanza di tutta la famiglia e non come una vera e propria tortura, in grado di mettere in subbuglio le proprie abitudini e di creare dei fastidiosi scompensi a livello di salute, ancora di più se ci si sposta in aereo.

  • Ambient Purity Spray: serve soprattutto ad eliminare le energie negative che lasciano gli animali trasportati in precedenza e perfettamente avvertibili anche dai propri nuovi cuccioli.
  • Bauhinia: incoraggia il cane o il gatto ad entrare nell’ordine delle idee, che possono essere fatte delle cose anche in modo diverso dalla solita routine, senza per questo rimanerne sconvolti o necessariamente disgustati.
  • Bottlebush: aiuta l’animale ad abituarsi al cambiamento.
  • Emergency: quando il pet è davvero molto spaventato e non riesce a trovare la calma in nessun modo.
  • Travel spray: soprattutto per gli spostamenti in aereo. Elimina lo stress e il malessere da viaggio.
  • Wild Potato Bush: serve a trattare la frustrazione se si trova a partire in uno spazio troppo ristretto.

Fonte: Floriterapia australiana per i nostri animali. Si ringrazia la casa editrice Tecniche Nuove

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>