Home » News » Genova, obbligo di pulire la pipì del cane

Genova, obbligo di pulire la pipì del cane

Anche a Genova arriva l’obbligo di pulire la pipì nel cane con l’acqua: se vi recate a fare una passeggiata con il vostro amico a quattro zampe in città, sappiate che oltre alla paletta e al sacchetto, dovrete necessariamente munirvi di una bottiglietta d’acqua.

Pipì di cane sul portone

Se il cane fa pipì in strada, sarà obbligatorio pulirla via con l’acqua per eliminare odore e chiazza.

Questo è quanto prevede una recente delibera presentata in Comune da un consigliere che sarà presto approvata entro la pausa estiva: di fatto Genova diventerà la prima città con l’obbligo di portare con sé paletta, sacchetti e bottiglietta d’acqua anche se non manca qualche precedente sempre in Liguria, come già è accaduto a Santa Margherita Ligure, Chiavari, Sori e Savona.  

Il provvedimento sembra essere particolarmente apprezzato nelle viuzze della città, le caratteristiche creuze, le stradine pedonali tipiche della città, e nella zona dei vicoli.

Pulire la pipì dei cani sopratutto in zone del genere non potrà che giovane alla pulizia della città: secondo quanto previsto dalla delibera, i proprietari vengono obbligati alla pulizia delle strade peri benessere e la tutela degli animali in città anche se il momento restano sconosciute le eventuali sanzioni cui saranno sottoposti i proprietari dei cani che non rispetteranno quanto previsto dalla delibera.

La delibera, che è ancora in fase di approvazione, punta però anche a far incrementare l’aumento della pulizia delle strade nelle zone con maggior concentrazione di animali iscritti all’anagrafe canina per poter meglio monitorare le strade favorendo la convivenza fra umani a amici a quattro zampe.

CANI, IL SINDACO VIETA DI FARE LA PIPI

photo credits | think stock

1 commento su “Genova, obbligo di pulire la pipì del cane”

  1. Per quanto riguarda il comune di Genova e la probabile delibera di rendere obbligatorio portare la bottiglietta d’acqua x pulire la pipì dei cani, vogliamo parlare della gente che urina per strada, che faceva x strada, che sputa, che butta i mozziconi di sigaretta, i chewinggum lastricati, che abbandona rifiuti di ogni genere in qualsiasi punto della città? Allora siete sempre convinti che la città sia sporca solo a causa di proprietari di cani poco educati?

    Rispondi

Lascia un commento