Home » Curiosità » Gatto vive nella sala d’attesa dell’ospedale

Gatto vive nella sala d’attesa dell’ospedale

gatto

Già dalla lettura del titolo questa notizia può apparirvi strana o quanto meno divertente, ma si tratta proprio di quanto sta accadendo all’ospedale Grassi di Ostia, in provincia di Roma, dove un gatto vive nella sala d’attesa del pronto soccorso. Si, avete letto bene un gatto! Non si sa di preciso di chi sia l’animale, che di giorno se ne va a zonzo per la città e la sera torna al pronto soccorso, che deve avere eletto come sua abitazione.

La presenza del micio è stata documentata da alcuni pazienti, e pubblicata su numerosi quotidiani, per denunciare le condizioni piuttosto insane in cui versa la struttura. Il gatto del resto è un animale libero, che ama girovagare un pò dappertutto, e non tutti i pazienti amano il fatto che un randagio stia a contatto con i suppellettili e gli arredi della struttura ospedaliera. Per la precisione pare che il felino abbia scelto come sua dimora una scrivania dove si trovano i moduli degli accessi al Pronto Soccorso.

Alcuni hanno anche visto l’animale giocare beatamente con la penna che viene utilizzata per la compilazione dei moduli: un micio pacifico e giocherellone insomma, che tuttavia inizia a creare qualche disagio, soprattutto perchè nulla si sa del suo pregresso, della sua storia veterinaria, se sia vaccinato oppure no. E l’indignazione per quanti si trovano al pronto soccorso cresce. Al di là di tutto effettivamente risulta abbastanza inusuale che un gatto randagio si sia piazzato stabilmente all’interno di una struttura sanitaria.

Senza dubbio potrebbe trattarsi di un ospite più gradito se fosse sottoposto a controlli veterinari di routine per verificare il suo stato di salute. E forse, chissà, potrebbe anche essere più accettato da quanti si trovano per caso o per necessità nella struttura, utilizzato per la pet therapy o anche solo per distrarre i presenti o rilassarli con le sue fusa. Per ora il micio, senza nome, se ne sta beato e tranquillo sulla sua scrivania, in attesa che qualcuno si prenda cura di lui.

Foto credits: Thinkstock
Fonte: Il Messaggero

1 commento su “Gatto vive nella sala d’attesa dell’ospedale”

  1. Ma con tutto lo schifo che c’è di un micio si preoccupa la gente??? Vergognatevi..e se avete il tempo di scassare la minchia x il gatto significa che nn state pii così male!!!

    Rispondi

Lascia un commento