Home » News » Gattini colorati di verde e azzurro, uno scherzo pericoloso

Gattini colorati di verde e azzurro, uno scherzo pericoloso

Due micini di poche settimane colorati di verde e di azzurro, con pennarelli indelebili. Forse sono stati vittime di uno scherzo, piuttosto crudele, di qualche ragazzino annoiato. I due gatti sono stati ritrovati a Bradford in Inghilterra, abbandonati a loro stessi in queste condizioni. Tra l’altro, elemento da non sottovalutare, l’estrema pericolosità che questo scherzo avrebbe potuto avere sulla loro salute.

Gattini colorati

I due pelosi infatti leccandosi, come tipico dei gatti, hanno ingerito una grande quantità di colore tossico. Per fortuna ciò non ha avuto grosse conseguenze sulla loro salute ma sarebbero potuti rimanere gravemente intossicati. Da controllo veterinario pare che i due cuccioli siano stati colorati con il pennarello, su tutto il corpo, da appena nati.

I due pet, che sono stati chiamati dalle volontarie del centro che si stanno prendendo cura di loro,  Shrek e Smurf, stanno bene, anche se un pochino contrariati per il gran numero di bagni a cui sono sottoposti per cercare di eliminare il colore. Ora si trovano al Bradford Cat Whatch Rescue e aspettano di essere adottati. Guardate che musetto triste e sconsolato che hanno, speriamo che chi ha combinato loro tutto questo possa rendersi conto del male che ha fatto a questi due amici a quattro zampe.

Foto credit e fonte Facebook

Lascia un commento