Home » Accessori Gatti » Gatti: una museruola anche per loro

Gatti: una museruola anche per loro

Fino ad ora eravamo tutti abituati a vedere cani, più o meno grossi, dotati di museruola, se considerati aggressivi o pericolosi: una museruola per gatti è una novità che proprio mi ha colta di sorpresa! In realtà è un accessorio creato per i veterinari, che spesso devono curare e maneggiare mici inferociti ed arrabbiati, con rischio di graffi e spesso anche morsi: un gatto impaurito reagisce per difendersi con i mezzi che ha a disposizione, denti e artigli per l’appunto.

Nello specifico la museruola per gatti copre non solo il muso, ma anche gli occhi, per evitare che il gatto possa vedere ciò che gli accade intorno ed avere dei traumi: oscurandogli la vista infatti il micio diviene più tranquillo e maneggiabile, permettendo operazioni di toelettatura o visite veterinarie con minore stress per il gatto, per il proprietario, il toelettatore e il veterinario stesso. Si tratta di un accessorio realizzato in morbido tessuto traspirante, che copre la bocca ma permette la perfetta respirazione dell’animale.

Nella gallery alcuni esempi di museruole per gatti. Onestamente non le amo particolarmente, anche perchè si potrebbe aggirare il problema oscurando il gatto con un asciugamano posato sugli occhi. E voi, ne avete mai utilizzato una?

1 commento su “Gatti: una museruola anche per loro”

Lascia un commento