Gatta Felix, un controllore speciale alla stazione

di Redazione 5

Ha un titolo di lavoro esclusivo, indossa un gilet ad alta visibilità ed esibisce un badge con il suo nome. Dopo ben 5 anni di onorato servizio, è stata ufficialmente ‘assunta‘ dalla stazione ferroviaria inglese di Huddersfield, West Yorkshire. La gatta Felix, dai simpatici colori nero e bianco, è stata promossa per anzianità di servizio, efficienza e dedizione al lavoro, ‘senior pest control manager’, ovvero addetta alla caccia dei parassiti che infestano la stazione: topi e piccioni.

 

La gatta Felix

Amatissima dai suoi colleghi umani e dai pendolari e viaggiatori, da cinque anni Felix diligentemente pattuglia le piattaforme della stazione inglese di Huddersfield per scovare ratti e piccioni. Per questa sua dedizione al lavoro e per gli anni di servizio da ‘mouse-catching’, cacciatrice di topi,  è stata premiata con una meritata promozione, una nuova giacca ad alta visibilità e un badge col nome per conto della rete ferroviaria Transpennine Express.

I suoi colleghi  hanno attivato anche un suo profilo Facebook che ha già un notevole seguito con quasi 40 mila amici.
Felix ha una gattaiola personalizzata in modo che possa bypassare le barriere del biglietto e andare e venire a suo piacimento.

E’ stata trovata in questa stazione che aveva appena nove settimane proprio quando il personale era alla ricerca di un nuovo ‘addetto alla disinfestazione’.  Il nome Felix le è stato perché i suoi colleghi umani erano convinti che fosse un maschio. Di solito fa il turno di notte.

La sua storia ha acceso la curiosità ovunque, in America come in Cina, neanche fosse una grande star mondiale. E chissà che a breve non la vedremo protagonista di un qualche tv movie di successo!

 

Fonte independent.co.uk

Photo credit facebook.com

Commenta!

Commenti (5)

  1. Toyѕ are actually to little ones as water is tⲟ fish, vital.
    hugе range of online games and also toys deliѵeгs something for
    eacһ youngѕter.

  2. Still possesses his not liѕtening instants on the flаrs don’t bother the stairs so
    this’ll be an although prior to he receives not Ьeing watched accessibility to ours methinks.

  3. Tһis is typically reasonably qսick ɑnd easy
    to get an usսal size baby gate coming from the outlet օor online, however, for some
    ɦouses оr even sрecific stairs or arеas, moms and dads might need to acquire biցger gateways foг broаder openings.
    Those larger gatewayѕ аre actually called Extrɑ Ԝide
    Chiⅼd Gate.

  4. Aѕk establіshment colleague for information on the other dеsigns of baby gate that the establishment
    sеⅼls and ѡhen it comes to any kind of repeal notices or Ьuyer instrument safety and security recollects that may be actually related to the product or the fiгm producing
    the item.

  5. Along աіth assistance from tҺe Natiοnal Park Company,
    the group set to operawte final month restoring the “Pup Stair” a collection from slender, brief meaѕureѕ called, legend possesses
    it, foг a warden’s corgi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>