Home » Curiosità » Arriva la fotocamera a forma di gatto per gli amanti degli animali

Arriva la fotocamera a forma di gatto per gli amanti degli animali

Se amate gli animali o se avete dei bambini già in grado di imparare a scattare qualche foto, non potete lasciarvi scappare la nuova fotocamera “a gatto” della ditta giapponese Necono. Da poco arrivata sul mercato, riprende un progetto di Lisa Larson e non ha nulla di speciale dal punto di vista tecnologico, ma piacerà molto ai più piccoli e soprattutto a chi adora i felini.

La particolarità di questa macchina fotografica è però che ha le zampette con le calamite per attaccarla ovunque. Pochissimi i pixel in un periodo invece in cui ne vengono inseriti sempre di più. La fotocamera a gatto ne contiene solo tre e per la registrazione dei video si ferma alla semplice qualità VGA.

Manca poi il display, ma è tenerissimo guardare questo gatto rossiccio e striato pronto a scattare una immagine. Tuttavia, il prezzo in proporzione è piuttosto alto, visto che per avere comunque delle caratteristiche base, bisogna pagare ben 150 euro. Il micio “fotografico”, è dotato di tasti necessari per accenderla e scattare foto o registrare filmati, una tecnologia gradita giusto ai bambini e ai collezionisti di prodotti che ricordano i felini.

L’azienda giapponese, conta però anche sulle due funzionalità: le quattro zampe del felino sono accessoriate con altrettante calamite per attaccare la fotocamera nei posti più impensabili e, poi, a maggio non mancherà un’altra novità. Arriverà, infatti, nei negozi specializzati anche la docking station dedicata, una basetta con schermo LCD sulla quale inserire la fotocamera a gatto per poter vedere cosa si sta inquadrando e visualizzare subito le istantanee prodotte. Insomma, un prodotto tecnicamente con poche peculiarità, ma molto divertente per chi vuole riempire la propria casa e la propria vita con questi delizioni amici a quattro zampe. In ogni caso, se scattare è la vostra passione, anche con questo piccolo oggetto riuscirete a produrre delle istantanee interessanti.

Lascia un commento