Home » Curiosità » Un San Bernardo come protagonista del Film di Natale 2012

Un San Bernardo come protagonista del Film di Natale 2012

film di natale 2012

Il periodo di Natale, come noto, è ricco di nuove produzioni e cinepanettoni, dedicati a tutta la famiglia. Quest’anno un nuovo amico a quattro zampe farà breccia nel cuore di tutti coloro che si recheranno al cinema: si tratta del san bernardo Aaron, protagonista del film Il peggior Natale della mia vita di Alessandro Genovesi, nel cast anche Fabio De Luigi e Diego Abatantuono. Aaron, ha due anni vive a Nichelino in provincia di Torino ed è un esordiente: infatti prima di oggi, non ha mai partecipato a nessuna produzione cinematografica.

Il dolcissimo San Bernardo è stato selezionato dalla Movie Dog, un’agenzia torinese che si occupa di ricercare e preparare cani per il mondo dello spettacolo. L’addestratore Max Pregnolato, che si occupa dell’agenzia di talent scout a quattro zampe, spiega perchè la scelta è ricaduta proprio di Aaron:

Lo abbiamo scelto perché la produzione ci ha chiesto un cane con il muso simpatico, giocherellone, abituato a stare in mezzo alle persone e alla neve. Aaron non era mai stato davanti ad una macchina da presa. Così Movie Dog l’ha addestrato a resistere sul set anche tutta la mattina per una sola scena, l’ha portato al Lingotto per abituarsi alla confusione. Il nostro compito è quello di ottimizzare le energie del cane per farlo rendere al meglio. Non esistono cani nati attori, solo cani socievoli e versatili che, se educati, possono diventarlo.

Tra le scene più divertenti del film ve ne è una in cui il cane indossa dei calzini anti scivolo: se anche voi volete conoscere Aaron e appassionarvi alla sua storia, dovrete pazientare ancora un pochino, dato che il film uscirà nelle sale ufficialmente il 22 novembre prossimo. Il San Bernardo del resto è un cane da sempre amato dai bambini: basti pensare al tenerissimo Beethoven dell’omonima saga cinematografica.

Fonte: MovieDog

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento