Home » Cani » Dimmi di che segno sei e ti dirò che cane sei

Dimmi di che segno sei e ti dirò che cane sei

Educa i cani con l'astrologiaHo una visione molto scientifica del mondo che ci circonda, sarà perché ho fatto ingegneria, sarà perché le poche volte che ho letto l’oroscopo non si è avverato, così sono diventato scettico nei confronti dell’astrologia ed ecco che la pratica delle stelle è arrivata anche nel mondo dei cani da compagnia: un’astrologa inglese interpreta i segni delle stelle per diagnosticare e risolvere i problemi comportamentali degli animali

Astrologia e caniL’astrologa di cui vi parlavo si chiama Fiona Celeste, sostiene che gli astri condizionino soltanto il carattere e il comportamento degli animali quanto dei bipedi.

Ad esempio i cani nati sotto il segno dei Gemelli sono di indole socievole e amano viaggiare, quelli della Vergine adorano la comodità e gli Scorpioni, come me, sono degli ottimi cani poliziotto grazie alla loro innata curiosità (qui mi ci rivedo anche se non sono peloso come il mio cagnolino).

La cartomante delle stelle vive a Glasgow, nella leggendaria Scozia, e racconta: “Le persone mi portano i loro animali perché li considerano parte della famiglia e vogliono conoscere a fondo la loro personalità, per questo vogliono sapere di che segno sono.”

Effettivamente se si guarda il suo curriculum non è una sprovveduta, ha studiato da infermiera e si è specializzata in medicina alternativa, fino a quando ha deciso di sfruttare le sue conoscenze astrologiche e il suo talento nell’interpretazione dei segni delle stelle per offrire un servizio ai padroni di animali.

Non si è limitata ad un piccolo studio ma ha fondato una clinica che si chiama Celestial Paws e ha scritto un libro intitolato “Sun Signs for K9’s”. “La maggior parte delle persone sono scettiche” ha dichiarato la donna “compresi figli e marito.

Astrologia caninaL’astrologa celeste sostiene che non c’è nulla di magico o di soprannaturale nel leggere le stelle: “prima era un hobby fino a che un giorno mia madre mi ha chiesto di che segno fosse il nostro cane e se gli avessi mai fatto l’oroscopo. Mi si è accesa una lampadina e ho pensato che avrei potuto aiutare cani e gatti a stare meglio e di conseguenza anche i loro padroni. Ho molti clienti e ho ricevuto tantissime soddisfazioni. Spesso le persone mi pagano una seduta e la regalano ad amici e parenti che hanno animali a casa”.

Fiona Celeste lavora nel campo dell’astrologia canina a tempo pieno con prezzi che vanno dai 25 ai 40 euro. Una bella iniziativa, non so quanto possa essere utile all’educazione di un animale, sembra però esserci dietro tanto amore verso i nostri amici pelosi.

Fonte

Lascia un commento