Home » Curiosità » Dumbo, le prime immagini del remake di Tim Burton

Dumbo, le prime immagini del remake di Tim Burton

La magia di Dumbo torna al cinema: sarà la Disney a produrre il nuovo live action  ispirato al suo celeberrimo cartoon del 1941 che racconta la storia dell’elefantino zimbello del circo a causa delle sue orecchie troppo grandi, orecchie che però gli consentono di volare.

Il progetto, con la regia di Tim Burton, era stato tenuto in qualche modo segreto fino a qualche tempo fa, anche se ormai le prime immagini sono trapelate in occasione del CinemaCon di Las Vegas. Il breve filmato in anteprima ha anche svelato alcuni dei protagonisti della pellicola che attualmente è in post produzione che include anche la presenza di Eva Green nel ruolo della cattiva di turno, di Michael Keaton, Colin Farrell e Danny DeVito.

E se il regista sceglie alcun dei suoi attori preferiti, è anche vero che l’ambiente circense si presta particolarmente bene alle sue corde: negli USA la pellicola uscirà il 29 marzo 2019 e  qualche mese dopo approderà in Italia.

Rispetto al film originale sono state ovviamente state effettuate delle modifiche: il protagonista è Colin Farrell, che interpreta Holt Farrier, un veterano di guerra del Kentucky, ex star del circo. Quando torna a casa scopre che tutto è cambiato e viene assunto da Max Medici (Danny DeVito) che gli chiede di occuparsi del piccolo Dumbo, un elefantino appena nato preso in giro da tutti.

Ma quando i figli di Holt scopriranno che Dumbo sa volare, i due cattivi di turino l’imprenditore Vandemere (Michael Keaton) e la trapezista Colette Marchant (Eva Green) decideranno di rapire il cucciolo per poterlo sfruttare.

Lascia un commento