Home » video » Due labrador alle prese con le aragoste (VIDEO)

Due labrador alle prese con le aragoste (VIDEO)

Ci sono cani che a mare non amano starsene ‘a zampe conserte’ a contemplare l’orizzonte o a farsi arrostire dal sole sulla spiaggia. Di certo non i labrador che, da ottimi nuotatori, tuffatori, nonché pescatori abili quali sono, vivono l’acqua quale elemento naturale. Niente di più ‘facile’ allora, che insegnargli a praticare la pesca delle aragoste assecondando un loro talento, come il video mostra bene!

 

Il proprietario ha insegnato ai suoi due labrador neri come andare a pesca di astici nell’oceano.  E  gli ‘allievi’ gli hanno dato subito molta soddisfazione perché appartengono a una razza di cani d’acqua per eccellenza, pescatori, dotati di coda anche denominata ‘di lontra’ che gli fa da timone.

Il loro capobranco umano, li ha allenati a fare immersioni subacquee in piscina con dei giocattoli. E racconta che al primo tentativo in mare i labrador hanno catturato un astice.

Potete provare a fare lo stesso se avete un labrador. Certo nei nostri mari, anziché nell’oceano, più facile che il vostro cane tiri su dal fondale buste di plastica…

 

Fonte video youtube.com

 

Lascia un commento