Home » Gatti » Dublino, cercasi coccolatori di gatti

Dublino, cercasi coccolatori di gatti

AAA cercasi coccolatori di gatti a Dublino. Non si tratta di uno scherzo, ma di una vera e propria opportunità di lavoro che farà felici gli amanti dei felini. L’annuncio, vero, non una burla, è stato pubblicato sul sito della clinica veterinaria Just Cats di Dublino.

 

gatti

Si tratta di un lavoro full time svolto da un vero e proprio appassionato di gatti che sarà reclutato per poter coccolare e tranquillizzare i gatti all’interno della clinica veterinaria in questione. 

Nell’annuncio vengono anche richiesti una serie di requisiti necessari che il candidato ideale deve possedere. Indispensabile una smodata passione per i felini: il coccolatore deve essere in grado di comprenderli e di farli sentire amati e al sicuro. Indispensabile avere mani gentili ed essere in grado di “pettinare e accarezzare i gatti per lunghi periodi di tempo”. D’altra parte è provato anche scientificamente che accarezzare un animale abbassa i livelli di cortisolo e dunque di stress diventando un’attività oltremodo piacevole.

La bizzarra notizia rende noto che i candidati, che già hanno superato una prima fase di selezione, hanno dimostrato di essere dotati di gattitudine e di avere una vera e propria propensione per questi meravigliosi felini. Il team di Just Cats non si accontenta però di una propensione nei confronti dei gatti, ma richiede anche uno specifico certificato di specializzazione in veterinaria riconosciuto in Irlanda. Dopo la prima fase di selezione, la clinica si prepara pertanto alla successiva fase di colloqui alla ricerca del coccolatore perfetto di gatti. Chi riuscirà ad assicurarsi l’ambito posto?

Lascia un commento